Terrasini. Recuperato un corpo, non è escluso che si tratti di Antonino D'Amico
Si attende comunque l'identificazione da parte dei familiari
Terrasini - Recuperato il corpo di un uomo nelle acque di Terrasini, non è escluso che si tratti di Antonino D'Amico, 22 anni di Partinico disperso da tre giorni. Si attende l'identificazione ufficiale da parte dei familiari. L'avvistamento è avvenuto dalla costa e successivamente confermata la presenza in mare da parte del personale a bordo dell'elicottero della guardia costiera. Il corpo è stato recuperato da sommozzatori dei vigili del fuoco a bordo della motovedetta della capitaneria di porto.
Le condizioni del mare, molto agitato in questi giorni, hanno rese complesse le ricerche del disperso. Il giovane di Partinico che lavorava in una pizzeria era stato risucchiato mercoledì scorso da un’onda mentre si trovava sugli scogli in una caletta in contrada Paternella, poco lontano da Città del mare e dalla baia di San Cataldo. Era insieme ad un suo amico ventenne che si è salvato.
Ad individuare il corpo sono state alcune pattuglie a terra della Capitaneria di Porto di Terrasini e della protezione civile comunale. Subito è stato lanciato l’allarme. Il corpo si trovava nei pressi del posto dove il mare lo ha inghiottito.
Evidentemente era rimasto incastrato in qualche scoglio nel fondale. Le onde lo hanno riportato a galla e sono scattati i soccorsi. Il corpo di D’Amico sarà portato nella sede della Guardia Costiera di Partinico. Qui ci sarà l’ispezione del corpo e poi la decisione della procura se disporre l’autopsia.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?