Trapani Oggi

Tiziana Maniscalchi, Direttrice del Cervello: " Sono indispensabili altri posti per i pazienti positivi". - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Tiziana Maniscalchi, Direttrice del Cervello: " Sono indispensabili altri posti per i pazienti positivi".

25 Gennaio 2022 15:26, di Redazione
visite 320

Non accenna a diminuire la pressione sugli ospedali e sui pronto soccorso di Palermo.

Non accenna a diminuire la pressione sugli ospedali e sui pronto soccorso di Palermo. Questa mattina al Cervello sono giunti una sessantina di pazienti con un indice di sovraffollamento che ha raggiunto punte del 315%.

A Villa Sofia la situazione certamente non è migliore: quasi 70 pazienti e un indice al 230%.

Meno problematica la situazione all'Ospedale Civico : gli arrivi sono stati 51 e il sovraffolamento è stato del 159%; 24 al Policlinico ( 112%). La situazione è pressochè identica ai giorni precedenti.

Tiziana Maniscalchi , Direttore del pronto soccorso del Cervello, ha sottolineato come in realtà a pesare sono i tantissimi pazienti anziani, quelli d'altra parte più fragili, che ancora non hanno provveduto alla somministrazione del vaccino Anti Covid19 e la difficoltà di dimettere quelli che vivono da soli e non hanno nessuno che possa fornirgli assistenza. Tutto ciò rende il turnover nei reparti assai più complicato.

Proprio per questo risultano indispensabili altri posti per l'accoglienza dei pazienti positivi. In queste ore sono in corso di svolgimento alcuni incontri per cercare di trovare soluzioni possibili e concrete per allentare la pressione sulle aree di emergenza.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie