Trapani Oggi

Top e Flop di Champions League: tutto pronto per Villarreal - Juventus - Trapani Oggi

Sport

Top e Flop di Champions League: tutto pronto per Villarreal - Juventus

18 Febbraio 2022 09:00, di eros santoni
visite 579

Ecco quali sono i top e flop della competizione europea più seguita al mondo.

Le quote scommesse calcio più entusiasmanti sono inserite nel palinsesto di Champions League, competizione che ogni anno attira tutta l'attenzione dei media, tifosi e appassionati di calcio su di sé. Ecco quali sono i top e flop della competizione europea più seguita al mondo.

Mbappe al top Il gol al 94esimo minuto ai danni del Real negli ottavi di andata, parla di un giovane che è la reincarnazione tecnica di Ronaldo il Fenomeno e Ronaldinho, un meltin pot di abilità e talento che con le sue gesta ha gridato a tutto il mondo di voler vincere la Champions. Il campione del mondo francese, si prepara a entrare nella storia del calcio.

Atletico Madrid flop Nella fase a gironi, l'Atletico non ha brillato e gli spagnoli sono riusciti ad agguantare gli ottavi soltanto nell'ultima gara battendo il Porto. L'Atletico dovrà compiere un vero miracolo per superare il Manchester United di Ronaldo, Cavani, Pogba e Bruno Fernandes, el Cholo Simeone si prepara a mettere in campo tutta la sua grinta per trasformare un apparente flop europeo in un vero top.

Guardiola al top Contro lo Sporting, il City ha vinto 5 a 0 con statistiche impressionanti: su 15 tiri totali 6 erano nello specchio della porta e 5 sono finiti in rete. Come sempre i bookmakers avevano ragione e il City si prepara ad arrivare fino in fondo alla competizione, pertanto Guardiola si dimostra un allenatore top e sempre in forma nelle gare europee di un certo spessore.

Flop Sporting Anche se c'era da aspettarselo ma la sconfitta contro il City non rende onore alla squadra che anche statisticamente è stata disastrosa. Il possesso palla si aggira intorno al 36%, i tiri totali sono stati soltanto 3 di cui 0 nello specchio della porta. I portoghesi non sono riusciti neanche a guadagnare un calcio d'angolo e la casella è rimasta ferma a zero. Flop totale ed eliminazione sicura ipotecata.

Juventus e Villarreal al top Le quote Villarreal – Juventus sono molto equilibrate e si muovono in un valzer che ribalta i valori costantemente, prima era favorita la Juve e oggi invece il 2 è quotato a 2.8 e la vittoria degli spagnoli a 2.6. Tutto perfettamente equilibrato e partita indecifrabile per due squadre che viaggiano al top in Europa.

La Juventus ha stupito nel girone battendo il Chelsea campione in carica e qualificandosi prima, il Villarreal ha letteralmente agguantato gli ottavi negli ultimi 90 minuti nello scontro diretto contro l'Atalanta, dove gli spagnoli partivano sfavoriti.

Una curiosità statistica interessante riguarda le performance in casa e in trasferta delle due squadre. Il Villarreal in campionato ha terminato in casa 8 gare in Over 2.5 e 5 in Under 2.5, mentre la Juventus ha concluso in Serie A 5 gare in Over 2.5 in trasferta e 8 in Under 2.5, in una Champions dove tutto è possibile, il risultato esatto potrebbe oscillare da 0 – 0 a 2 – 2 anche nell'ultima mezzora di gioco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie