Torna a Paceco per le vacanze la giovane Martina
Per lei gli amici organizzano una festa a sorpresa
Natale a casa per Martina Messina, la ragazzina quattordicenne di Paceco che lo scorso aprile fu al centro di una sentita e partecipata campagna di solidarietà .
Affetta da una rara forma di leucemia, è stata ricoverata a Torino dove ha subito l’operazione di trapianto, vista la compatibilità con il padre, donatore di midollo osseo.
Per Martina venne anche lanciata una campagna di sensibilizzazione per l’ iscrizione all'Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) che consente, attraverso un semplice esame del sangue, di appurare la percentuale di compatibilità .
Poi, per garantire aiuti alla famiglia in modo che potessero stare a Torino, vicini alla ragazzina, si è anche proceduto anche ad una raccolta fondi.
Ora, dopo l’intervento, l' autorizzazione dei sanitari di poter fare rientro a casa dove Martina trascorrerà le feste, prima di rientrare a Torino in Ospedale per continuare la terapia.
A Paceco, amici e parenti già da ieri erano in agitazione ed hanno organizzato in via delle Grazie, vicino le suore Oblate, una festicciola per dare il benvenuto alla ragazza e farle sentire tutto intero il loro immmenso affetto.Â
La Redazione di Trapanioggi.it si unisce agli amici nel darle il benvenuto e augurarle un Buon Natale e la guarigione.
Guarda anche:Â https://www.trapanioggi.it/il-ritorno-di-martina-il-video
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo