Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 09 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Torna a Paceco per le vacanze  la giovane Martina - Trapani Oggi

1 Commento

0

1

0

1

2

Testo

Stampa

Cronaca
Paceco

Torna a Paceco per le vacanze  la giovane Martina

23 Dicembre 2019 18:56, di Salvatore Morselli
Martina Messina
Cronaca
visite 6506

Natale a casa per Martina Messina, la ragazzina quattordicenne di Paceco che  lo scorso aprile fu al centro di una sentita e partecipata campagna di solidarietà.
Affetta da una rara forma di  leucemia, è stata ricoverata a Torino dove  ha subito l’operazione di  trapianto, vista la compatibilità con il padre, donatore di midollo osseo.
Per Martina venne anche lanciata una campagna di sensibilizzazione per l’ iscrizione all'Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) che consente, attraverso un semplice esame del sangue, di  appurare la percentuale di compatibilità.
Poi, per garantire aiuti alla famiglia in modo che potessero stare a Torino, vicini alla ragazzina, si è anche proceduto anche ad una raccolta fondi.
Ora, dopo l’intervento, l' autorizzazione dei sanitari di poter fare rientro a casa dove Martina trascorrerà le feste, prima di rientrare a Torino in Ospedale per continuare la terapia.
A Paceco, amici e parenti già da ieri erano in agitazione ed hanno organizzato in via delle Grazie, vicino le suore Oblate, una festicciola per dare il benvenuto alla ragazza e farle sentire tutto intero il loro immmenso affetto. 
La Redazione di Trapanioggi.it si unisce agli amici nel darle il benvenuto e augurarle un Buon Natale e la guarigione.

Guarda anche: https://www.trapanioggi.it/il-ritorno-di-martina-il-video

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings