Torna l'ora solare. Lancette indietro di un'ora
Tra sabato 30 e domenica 31 ottobre, a partire dalle 3 del mattino le lancette tornano indietro di un’ora.
Torna l’ora solare. Tra stanotte 30 ottobre e domani 31 ottobre si passerà dall’ora legale, all’ora solare, con le lancette che torneranno indietro di 60 minuti. Il passaggio avverrà alle 3 di notte, quando bisognerà riportare le lancette alle 2. Questo vuol dire un’ora in più di sonno, proprio in occasione del ponte di Ognissanti.
L’ora solare resterà in vigore fino all’ultima settimana di marzo 2022: l’ora legale tornerà nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo 2022.
Quasi tutti i dispositivi elettronici, se collegati a internet, si aggiornano in automatico cambiando l’orario e adeguandosi al nuovo. Per smartphone e computer non dovremo quindi compiere alcuna operazione. Non vale lo stesso discorso per gli orologi analogici: in quel caso dovremo concretamente spostare le lancette indietro di un’ora. Così come avviene spesso per gli orologi delle automobili.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Questa notte torna l'ora legale
Da stanotte l’ora legale. Alle 2 lancette avanti di un’ora
Torna l'ora solare, lancette indietro di un'ora
Stanotte torna l'ora legale
Stanotte torna l'ora solare
Torna l'ora legale, stanotte lancette avanti di un'ora
Al via il cartellone invernale del teatro comunale
E' tornata l'ora solare
I più visti
I nomi dell'operazione antidroga "Acheron"
In carcere 19 dei 32 indagati dell'operazione Acheron [VIDEO]
Nudo e armato di coltello ha seminato il panico a Valderice. Arrestato
Aereo militare precipitato, un giallo la fine del pilota
Trovato senza vita tra i rottami del velivolo il corpo del pilota