Trapani Oggi

Torna l'Ortigia Film Festival con un ospite prestigioso: Andrea Purgatori. - Trapani Oggi

Attualità

Torna l'Ortigia Film Festival con un ospite prestigioso: Andrea Purgatori.

11 Maggio 2022 12:21, di Redazione
visite 727

La rassegna avrà luogo dal 16 al 23 luglio a Siracusa.

Il giornalista e scrittore oltre che sceneggiatore di numerose pellicole di impegno civile su Giornalisti che la mafia- argomento tornato di moda nell'anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio come una bomba ad orologeria, altrimenti i 'professionisti dell'antimafia' che 'combattono' Matteo Messina Denaro o i mafiosi campani come riuscirebbero a far parlare di sé?-   l'hanno combattuta veramente come Giancarlo Siani tanto da essere uccisi senza la possibilità di frequentare i più rinomati salotti televisivi, sarà il presidente della giuria della quattordicesima edizione dell'Ortigia Film Festival che avrà luogo dal 16 al 23 luglio a Siracusa.

A completare la giuria saranno Emanuela Fanelli e Giorgio Tirabassi che giudicheranno i lungometraggi italiani presenti nella sezione competitiva di opere prime e seconde italiane. Tra le sezioni competitive del festival: il concorso documentari e il concorso internazionale cortometraggi. Due le sezioni non competitive: cinema Women  e il cinema che sia in commistione con un'altra arte che quest'anno sarà la musica.

La direzione artistica del festival è affidata a Lisa Romano e Paola Poli e si svolgerà nelle piazze del centro storico. La rassegna " ha sviluppato una forte identità legata al cinema nostrano, ma allo stesso tempo, ha rinnovato e ampliato la propria offerta, andando all'esplorazione di nuove realtà nel campo sempre in evoluzione dell'audiovisivo e conquistando spazio a livello nazionale e internazionale", ha affermato la nota.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie