meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 21 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani batte il Catanzaro in Coppa Italia [VIDEO GALLERY] [ Highlight] - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

Trapani batte il Catanzaro in Coppa Italia [VIDEO GALLERY] [ Highlight]

06 Febbraio 2019 16:26, di Salvatore Morselli
La punizione vincente di Costa Ferreira
Sport
visite 643

Turno di ottavi di finale di Coppa Italia con il Trapani che ospita il Catanzaro, fresco reduce dall’aver superato al Cibali il Catania.   La partita si mette in salita per i giallorossi, al Provinciale in maglia bianca, che dopo tre minuti sono sotto di un gol: al 3’ punizione da fuori area, sulla palla Costa Ferreria che aggira la barriera e batte Elazaj. Al 9’ analoga punizione sul fronte opposto, ci prova Giannone ma il tiro è alto. Brivido per il Catanzaro all’11,  rinvio corto di Elazaj sui piedi di Evacuo che non se l’aspettava e la palla torna dal portiere ospite. Occasione per Iuliano che al 31’ evita il fuorigioco e dalla fascia sinistra prova il tiro ad incrociare, ma manda la palla sull’esterno della rete.
Il Trapani risponde con una ripartenza al 36’ma Dambros è egoista ed invece di servire Evacuo libero alla sua sinistra prova ad impensierire il portiere avversario, ne viene fuori un tiro debole che Elazaj para con facilità. Giannone al 39’ fa correre un brivido a Ferrara con un tiro da fuori area che fa la barba al palo. Al 45’ Evacuo dai cinque metri a botta sicura, Riggio gli ribatte la sfera in angolo salvando la porta di Elazaj. Nella ripresa Italiano lascia a riposo capitan Pagliarulo e manda in campo Scognamillo. Passa solo un minuto e Dambros resiste al suo marcatore e vola verso il portiere ospite, ma conclude malamente. Al 4’ Evacuo prova ad involarsi verso la porta catanzarese e Riggio lo blocca sulla tre quarti prendendosi il cartellino giallo. Il Catanzaro risponde al 6’ con un tiro da fuori area di Giannone, Ferrara è attento e para.
Un inizio di ripresa scoppiettante con l’undici di Auteri che prova a trovare il gol del pareggio ed esercita un maggiore possesso palla. In questo modo però si aprono spazi per il Trapani che prova a pungere come fa Fedato al 21’, ma il tiro centrale è alto sulla traversa e Costa Ferreira al 22’, con la difesa catanzarese in affanno. Giannone corre come un matto e da l’esempio ai suoi, ma i giallorossi raramente vanno al tiro sbattendo nelle linee di difesa dei granata. Il Trapani si accende al 34’ con una bella palla servita in verticale per Mastaj, immediato il tiro appena fuori area, Elazaj si distende e para. Al 34’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Catanzaro vicino al gol con un colpo di testa di Nikolopulos che colpisce il palo e la palla esce. Gli ospiti insistono ed al 42’ Giannone ruba  palla a centrocampo, va verso Ferrara e da fuori area prova a beffarlo ma la palla è alta. È un assedio dei calabresi, con il Trapani tutti dietro a difendere con gli ospiti a provare di sfruttare sino all’ultimo secondo dei cinque minuti di recupero. Ma è ancora il Trapani pericoloso al 44' con Toscano che servito da Fedato si presenta davanti Elazaj ma, stanco, tira debole.  È l’ultima occasione, poi arriva il triplice fischio finale con il Trapani che approda ai quarti di finale.

Trapani – Catanzaro 1 - 0

Trapani
: Ferrara 6,  Scrugli s.v. ( 22’ st Coràpi 6) , Pagliarulo 6( 1’st Scognamillo 5) , Lomolino 6, Da Silva 6, Aloi 5,5 (13’ st Taugordeau 6) , Costa Ferreira 7, Toscano 6, Dambros 6 ( 24’Mastaj 6) , Evacuo 6( 13’ st Tulli 6) , Fedato 6, a disposizione Dini,  Ingrassia, Cavalli, Ferretti,Valenti, Franco all.re Vincenzo ItalianoCatanzaro:   Elazaj 6, Posocco 6 ( 35’ st Lame) , Riggio 6,5, Pambianchi 6 ( 24’ st Maita) , Nicoletti 6, Eklu 6 ( 35’st Nikolopoulos) , De Risio 6, Iuliano 6, Favalli 5,5, Giannone 7,  Ciccone 6, a disposizione Furlan, D’Ursi, Mittica  all.re  Gaetano Auteri
Arbitro: Zingarelli di Siena 6, Nuzzi di Valdarno 6 e Meocci di Siena 6
Reti : 3’ pt Costa Ferreira
NoteSpettatori 907 per un incasso di 5289 euro,     Recupero 2 / 5  angoli 6 a 2 per il Catanzaro    ammoniti Costa Ferreira al 16’ st, Mastaj al 40’ st per il Trapani, De Risio al 44’ pt, Riggio al 4’ st,   per il Catanzaro. 

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Commenti
Trapani batte il Catanzaro in Coppa Italia [VIDEO GALLERY] [ Highlight]
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie