Trapani batte la capolista Benevento e spera ancora
Ottima prova dei granata contro l'undici di Inzaghi
È la quintultima di campionato, una gara sulla carta impossibile contro la squadra che già da due settimane ha messo in cassetto la promozione nella serie A. Il Benevento che Pippo Inzaghi schiera al Provinciale è molto diverso da quello che si aspettava, ma gli uomini della formazione campana son di una tale qualità che certamente riescono ad esprimere lo stesso un buon gioco pur nella loro diversità . E lo dimostrano in quanto iniziano subito in avanti.
Ma è Pettinari che al 10’va via in una azione insistita,  entra in area, ma cincischia e un difensore lo anticipa. Al 17’ ci prova Piszczec con una girata in area beneventana, palla alta. Trapani vicino al gol al 29con una azione costruita sull’asse Pettinari,Kupisz, Piszczec, con gli ospiti che si salvano in angolo.Al 33’ ci prova Odjer da molto lontano, ma Manfredini fa buona guardia e para. È l’anteprima del gol. Angolo di Scaglia, il portiere respinge,Luperini colpisce la traversa, Pagliarulo da due passi, palla ancora sulla traversa, quindi torna sui piedi del capitano granata che stavolta la mette dentro. Il Benevento ha una timida reazione che si concretizza con un tiro Di Serio deviato in angolo che comunque il direttore di gara non fa battere mandando le squadre al riposo. Un primo tempo con il Trapani meritatamente avanti per avere costruito più palle gol ed aver collezionato ben sei calci d’angolo contro i due degli ospiti. Ritorno in campo con il Benevento più determinato e con il Trapani che arretra leggermente. Brivido Trapani al 50’ con Buongiorno che svirgola in area mandando la palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi il Benevento conquista una punizione dal limite, batte Kragl, palla sulla barriera. Iniziano quindi i cambi, ma il copione non cambia. Il Benevento spinge, il Trapani riprova con le ripartenze ed in una di queste, al 70’, mette in difficoltà la difesa ospite che si salva in angolo. Sugli sviluppi gran botta di Pettinari che si coordina perfettamente, palla che sfiora il palo alla sinistra di Manfredini. Gol rimandato di poco: al 68’ Dalmonte va via a sinistra, mette palla alcentro per Coulibaly che trafigge Manfredini e raddoppia. Il Benevento punto nell’origlio reagisce e Moncini  a 75’ colpisce il palo esterno. Il Trapani approfitta degli spazi concessi e al 77’ Dalmonte nell’area di porta  ha sulla testa il gol del 3 a 0, ma colpisce debole e Manfredini para. Finisce con Trapani che conquista i tre punti e spera ancora nella rimonta, anche se davanti tutte le altre non si fermano.
Trapani – Benevento 2 - 0
Trapani:Carnesecchi, Kupisz, Pagliarulo, Scognamillo, Buongiorno,  Grillo, Luperini, Odjer, Scaglia(59’ Coulibaly) , Pettinari( 78’ Evacuo)  Piszczec ( 59’ Dalmonte) a disposizione  Kastrati,Stancampiano, Ben David, Taugourdeau,Aloi,Jakimovski, Fornasier, Canino, Filì all.re Castori
Benevento ; Manfredini; Maggio, Barba ( 68’ Improta), Caldirola, Gyamfi 55’ Volta) ; Tello, Hetemaj ( 68’ Del Pito) , Basit ( 55’ Insigne) , Kragl; Moncini ( 75’ Sau), Di Serio a disposizione Montipò, Gori, Rillo, Tuia, Pastina, Gentile all.re  Inzaghi.
Arbitro : Camplone  di Pescara, assistenti Tardino di Milano
Mokhtar di Lecco quarto uomo Maranesi di Ciampino
Reti : Al 35’ Pagliarulo,  al 68’ Coulibaly,
Note : Angoli  6 a 4, recuperi 2 / 5 , ammoniti Scaglia al 7’, Castori al
 63’, per il Trapani, Basit al 24’, Gyamfi al 37’,Hetemay al 65’  per il Benevento
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Continua il periodo difficile per il Trapani
Prolungamento contratti, Lorenzo Petroni: "Soddisfatto tutti i ragazzi concluderanno la stagione nel Trapani Calcio"
Pino Pace: "Non ci sono ripensamenti, non sarò più il presidente del Trapani Calcio"
Acd Custonaci, arriva il salto di categoria: Presidente Noto " Noi una famiglia, con la passione al primo posto"
Penalizzazione TrapaniCalcio. Il Presidente del CdA Pino Pace "chiede scusa"
Trapani Calcio, un punto in meno
Ufficiale, Dattilo in serie D. E il Fulgatore in promozione
Rigettata la richiesta di sequestro dei beni del Trapani Calcio
I più visti
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitÃ
Trapani calcio, Kragl ha rescisso il contratto
Calcio: Merola rifiuta Trapani, dietro ci sarebbe Catania e Salernitana
Julio Trovato non fa più parte del progetto della Trapani Shark
Trapani battuta in casa dal Picerno che cala un tris