meteo Trapani 8.8°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 23 Febbraio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani Calcio, tris di reti alla Leonzio - Trapani Oggi

0 Commenti

6

0

0

0

5

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

Trapani Calcio, tris di reti alla Leonzio

25 Settembre 2018 22:46, di Salvatore Morselli
Trapani Calcio, tris di reti alla Leonzio
Sport
visite 2279

Il Trapani Calcio batte la Sicula Leonzio e ottiene la terza vittoria consecutiva permanendo al vertice della classifica. Una partita comunque non facile visto che gli ospiti hanno mostrato di avere un buon assetto di squadra impensierendo a metà della prima frazione l’undici di Italiano. Poi il Trapani, messo a segno il primo gol, si è sciolto , ha giocato con maggiore serenità mentre la Sicula Leonzio, nel tentativo di andare in rete per rimettere in carreggiata la gara. Trapani che parte stavolta in quarta, aggredendo da subito gli avversari. La Sicula Leonzio accorcia gli spazi tra la linea di difesa e quello di centrocampo, infittendo quella porzione del rettangolo di gioco.
Al 5’ Ferretti da sinistra crossa, palla fuori area dove Aloi va all’impatto, palla centrale che Polverino para. La Sicula Leonzio si fa vedere al 14’ con un tiro di Sainz Maza da fuori area, palla alta. Al 18’ ottima occasione per il Trapani sull’asse Ferretti Aloi, ma la difesa lentinese libera. Al 20’ occasione d’oro per gli ospiti: Ripa stoppa in area, lasciato tutto solo ma spara incredibilmente alto. Come alta è la conclusione di Sainz Maza al 21’, ancora colpevolmente lasciato libero di tirare verso la porta di Dini. Al 22’ Mulé di testa mette in angolo un pallone che balla in area granata, complimentato dai compagni. Sugli sviluppi di calcio d’angolo Gomez cerca di servire Ripa che arriva in ritardo sul pallone. La Leonzio cresce, Italiano si agita in panchina richiamando i suoi ad una maggiore attenzione. Al 30’ ci prova Gomez dai trenta metri in posizione centrale, tiro radente l’erba sintetica con Dini che evita problemi distendendosi sulla sua sinistra e mettendo in angolo. Il Trapani ha una reazione con Corapi che al 32’ mette palla al centro dove Golfo di testa impegna Polverino. Solo un lampo in quanto al 35’ Ripa ci prova ancora una volta, buon per i granata che il tiro è sbilenco e va fuori. Al 41’ ripartenza granata,palla colpita di testa da Evacuo, Polverino esce male, la palla rimane nell’area di porta con Ferretti lesto ad andare colpire la sfera scagliandola alle spalle del portiere Un minuto dopo è Toscano che impegna Polverino che va per le terre ad abbrancare la sfera destinata nell’angolo basso alla sua destra.
Ripresa con i granata vicini al gol del raddoppio dopo appena un minuto: Golfo con un tiro sbilenco mette in difficoltà Polverini che si salva in angolo. Al 4’ sugli sviluppi di uno schema da punizione, Golfo con una diagonale sfiora il palo con Polverino immobile. Gol solo di poco sfiorato, in quanto all’8’ il giovane Mulè di testa va a mettere la palla in rete su un calcio d’angolo, dimostrando ancora una volta la pericolosità dei granata sui calci piazzati. Al 13’ Dini in tuffo va a mettere in angolo una punizione di Ripa che sembrava destinata in fondo al sacco. Trapani cala il tris al 22’ : Ramos serve in velocità Corapi che da sinistra mette palla al centro, sotto misura Tulli appena entrato tocca mettendo alle spalle di Polverino immobile. Al 40’ Dini respinge una punizione di Russo da 25 metri, dimostrando di non subire cali di attenzione. Trapani vicino al quarto gol con una bella sgroppata di Golfo a sinistra, palla rimessa al centro dove Tulli stavolta impatta male. La Sicula Leonzio prova ancora di segnare il gol della bandiera, Russo ci prova, ma in due tempi Dini evita la capitolazione.
Finisce così 3 a 0 per il Trapani e sabato un altro derby : al Provinciale, per la seconda partita interna consecutiva, arriva il Siracusa. 
Trapani – Sicula Leonzio 3– 0
Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Pagliarulo, Toscano ( 28’ Taugourdeau) , Mulè, Ramos; Corapi, Aloi ( 28’ Costa Ferreira) Ferretti ( 16’ st. Tulli) , Evacuo ( 38’ Nzola) , Golfo a disposizione Ingrassia, Kucich, Da Silva, Dambros, Mastaj, All.re Vincenzo Italiano.
Leonzio (4-3-3): Polverino; Esposito M, Laezza, Ferrini, Squillace; Gammone,(21’ st Russo) G. Esposito ( 33’ pt Giunta) , D’Angelo; Sainz Manza, Ripa ( 33’ st De Felice) Gomez ( 33’ st Aquilanti) , a disposizione La Cagnina, Talarico, Sidibe, Rossetti, Palermo, Vitale all.re Paolo Bianco.
Arbitro: De Santis di Lecce assistenti Notarangelo di Cassino e Vettorel di Latina
Reti: Ferretti al 41’ st , Mulé all’8’ st , Tulli al 22’ st,
,Note: Spettatori 3192 per un incasso di € 12.338 angoli 7 a 2 per Leonzio, recupero 1/ 4, ammoniti , Corapi , Costa Ferreira, per il Trapani, Squillace, Mirko Esposito, Laezza, per la Sicula Leonzio

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Commenti
Trapani Calcio, tris di reti alla Leonzio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie