Trapani Calcio, un punto in meno
Deferiti i dirigenti Pace e Pretti.Il comunicato della societòà
Il Tribunale Federale presieduto dal dottor Cesare Mastrocola ha inflitto un punto di penalizzazione in classifica al Trapani Calcio a seguito del deferimento per il mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti.
Il Tribunale ha inflitto la inibizione anche ai dirigenti Pino Pace e Monica Pretti per un mese e 15 giorni.
Questo il comunicato emesso dopo la sentenza dalla Società .
L'Alivision Transport, quale socio unico del Trapani Calcio, esprime in primo luogo la propria profonda solidarietà al dr. Giuseppe Pace, che ha sempre svolto le proprie funzioni di Presidente della Camera di Commercio di Trapani in modo irreprensibile da oltre 20 anni, e ad un’altrettanto irreprensibile professionista come la dr.ssa Monica Pretti, colpita durante la fase del coronavirus nei propri affetti più cari, per le sanzioni, seppur ridotte, comminate dal Tribunale Federale a due persone di spiccata moralità che non hanno mai commesso la benché minima infrazione.
Alivision esprime, inoltre, il proprio disappunto per il fatto che ad una società , come il Trapani Calcio che ha da sempre onorato ogni scadenza, federale e non, con estrema puntualità , non sia stata riconosciuta la causa di forza maggiore che ha colpito il Trapani Calcio e la stessa Alivision. Ciò nonostante siano state illustrate e documentate le condizioni eccezionali, dovute alla pandemia, in cui entrambe si sono venute a trovare e che hanno determinato il lieve ritardo per il quale, anche in questo caso in misura ridotta, è stata comminata la sanzione.Â
Alivision Transport e il Trapani Calcio sono fiduciose che nel secondo grado di giudizio, la Corte Federale d'Appello riconoscerà le condizioni di forza maggiore verificatesi ed auspicano che la prossima udienza di discussione avvenga de visu e non a mezzo videoconferenza, in modo da poter consentire al collegio difensivo rappresentato dall'avv. Chiacchio e dall'avv. Rossi, che si ringraziano per l'eccellente lavoro svolto, di poter rappresentare le proprie ragioni in condizioni senz'altro migliori rispetto alla modalità in videoconferenza con la quale si è tenuta l’udienza odierna.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani Calcio deferito al Tribunale Federale
Covid/19. A Salemi salgono a 20 i positivi
Il Floriana di Riccardo Gaucci porta il Trapani alla Fifa per mancati pagamenti legati all'addio di Coronado
Inchiesta "Treni del Gol" 2^ filone: tra gli indagati l'ex granata Terlizzi
Deferimento Trapani Calcio: per la società solo una multa
Birgi,Sindacati “scongiurati i licenziamenti".
Trapani entra nei play off, ma dovrà difendere la posizione
De Simone, Heller, Iracani
I più visti
Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme
Il 26 novembre Siracusa Trapani non sarà solo un big match, ma la partita dove a vincere sarà il fair play
Siracusa vs Trapani. Divieto di trasferta per i tifosi granata
Coppa Italia. Trapani batte la Sancataldese e accede al prossimo turno
Trapani vs Angri, i granata vincono 3 a 0 a tavolino