Trapani Oggi

Trapani. Domato dai vigili del fuoco l'incendio in una discarica in un'area sottoposta a sequestro penale - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Trapani. Domato dai vigili del fuoco l'incendio in una discarica in un'area sottoposta a sequestro penale

02 Agosto 2021 21:50, di Laura Spanò
visite 2622

E' di matrice dolosa

Trentatrè vigili del fuoco con il supporto di 14 automezzi del comando provinciale di Trapani e provenienti anche da Marsala e Alcamo, dalle 17.20 circa e fino alle 21 hanno lavorato incessantemente per avere ragione delle fiamme scoppiate in contrada Milo, via Antonio Franco, per incendio di una discarica a cielo aperto, ubicata in un’area sottoposta a sequestro penale estesa circa un ettaro, il cui terreno privo di recinzione risulta essere di comproprietà dei fratelli  Giovanni, Maria e Vincenzo Messina.
I rifiuti ammassati in preda alle fiamme, erano costituiti da notevoli quantitativi di cassette di plastica e di legno per il trasporto di prodotti ortofrutticoli, materiali di imballaggio in plastica, pedane in legno, cartoni ed altri materiali combustibili di diversa natura, ivi compresi due autofurgoni Fiat Ducato.
All’arrivo delle prime due squadre provenienti dalla sede Centrale, l’incendio si presentava generalizzato e con la produzione di intenso fumo nero che si dirigeva verso la cittadina di Paceco, le fiamme si erano propagate anche ad alberi di ulivo posti nelle adiacenze della discarica.
Il personale dei vigili del fuoco, munito di autoprotettori, ha attaccato il fronte del fuoco da più punti, e ha provveduto allo spegnimento delle fiamme mediante l’impiego di schiume antincendio.
Le probabili cause dell’incendio sono di origine dolosa. Non ci sono danni a persone.
Sul posto personale della Polstato. Alle ore 21.00 circa sono state completate le operazioni di minuto spegnimento e le squadre VV.F. hanno fatto rientro in sede.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie