Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 22 Agosto 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani imbattuto a Piacenza [Highlight] - Trapani Oggi

3 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

barraco
Sport

Trapani imbattuto a Piacenza [Highlight]

08 Giugno 2019 22:34, di Salvatore Morselli
Taugourdeau, tra i protagonisti a Piacenza
Sport
visite 3343

Gara uno della finale play off che assegna un posto per la serie B si chiude sullo zero a zero.
La promozione nella serie cadetta passa dal Provinciale e sabato sarà il giorno del verdetto.
Al Garilli di Piacenza il Trapani contro la formazione locale cerca un risultato che possa consentire di giungere alla gara di sabato prossimo al Provinciale in modo da giocarsi tutto. Due squadre che hanno problemi di formazione, con il Piacenza senza lo squalificato  difensore Bertoncini e con il centrocampista  Nicco in panchina, a riposo precauzionale.
Tra i granata mancano  i centrocampisti Aloi (squalificato) e Toscano, infortunato come il difensore di fascia sinistra  Ramos.
Una gara giocata soprattutto a centro campo, dove il Trapani ha esercitato un maggior controllo di palla. Partita che ha vissuto pochi episodi di rilievo, ma che è stata appassionante e vibrante. Primo tempo di marca granata e lo dimostrano l’aver battuto  cinque angoli contro nessuno del Piacenza.
La posta in palio vede le due squadre giocare senza scoprirsi troppo, ma a fare la gara sono Corapi e compagni. I granata hanno in apertura due occasioni per andare in gol. Al 2’ Nzola di testa a botta sicura, ma Fumagalli mette in angolo con la mano di richiamo. Analogo intervento dell’estremo difensore di casa al 5’ quando mette in angolo un calcio di punizione di Taugourdeau. Gli ospiti si vedono al 20’ con un cross di Di Molfetta, ma Dini è attento. Occasione ancora per il Trapani al 40’:ripartenza e Costa Ferreira va al tiro dai 25 metri palla di  poco fuori.
Si va al riposo sul nulla di fatto.
Il secondo tempo è lo specchio del primo, con il Piacenza che prova a spingere ed in due occasioni in area granata invoca un rigore che onestamente sarebbe stato in ambedue le occasioni decisamente troppo. E il direttore di gara infatti fa continuare non cedendo alle pressioni del pubblico e di qualche giocatore di casa.  Al 32’ Dini salva su punizione di Corradi ed il Trapani risponde al 37’ con una bella percussione di Taugourdeau, ma un difensore spazza l’area. Nel finale due interventi dell’estremo difensore granata , su Corradi e su Perez, fissano il risultato sullo zero a zero. Un risultato che rinvia tutto alla gara di sabato al Provinciale con le due squadre condannate a vincere, ma con i granata che puntano sul fattore campo per tornare in serie B. Sin da ora si annuncia battaglia. 
 
Piacenza – Trapani 0-0
Piacenza (4-3-3) : Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Silva ( 30 st Bachini) , Barlocco; Marotta, Della Latta, Corradi; Sestu ( 21 st’ Terrani), Ferrari ( 35’ st Perez) , Di Molfetta ( 30’ st Corazza) . A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Nicco, Mulas, Porcari, . All. Arnaldo Franzini
Trapani (4-3-3): Dini;Garufo,  Da Silva, Scognamillo, Franco ( 35’ st Lomolino) ; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira, ; Ferretti ( 6’ st Fedato) , Nzola, Tulli ( 39’ st Golfo) . A disposizione: Cavalli, Ferrara, Evacuo, Mulé, Tolomello, D'Angelo, Canino, Scrugli, Girasole,  All. Vincenzo Italiano
Arbitro Amabile di Vicenza, assistenti Mariottini di Arezzo e Dall’Università di Aprilia, quarto uomo Zufferli di Udine
Note: spettatori oltre 7000, angoli 10 a 6 per il Trapani, recupero 0/4    ammoniti Marotta e Perez per il Piacenza, Scognamillo per il Trapani

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Commenti
Trapani imbattuto a Piacenza [Highlight]

VITO

FINALMENTE UNA PERSONA INTELLIGENTE (il Sig. Fauto Scipioni) ; MERCE RARA DI QUESTI TEMPI !!

VITO

ANCHE STAVOLTA I TIFOSI DELLA CURVA NON SI SONO SMENTITI ED HANNO INIZIATO AD INCITARE LA SQUADRA CON UN BEL " DE SIMONE PEZZO DI........." IN DIRETTA NAZIONALE ; IO, AL POSTO DI DE SIMONE, CHIEDEREI A ME STESSO ; " MA PER QUALE OSCURO MOTIVO IO DOVREI AIUTARE QUESTI QUA' ED ESSERE OFFESO IN CONTINUAZIONE, QUANDO IN ITALIA VI SONO MIGLIAIA DI SQUADRE DI CALCIO " ??? MEDITATE GENTE, MEDITATE ED, UNA VOLTA TANTO, ACCENDETE IL CERVELLO !!

fausto scipioni

Sono un tifoso del Piacenza,condivido quasi tutto il vostro commento sulla partita.Ho visto sinceramente meglio il Trapani,più tonico fisicamente,più propenso a pressare alto,fra l'altro pressing effettuato per quasi tutta la partita!!!! Il primo tempo è stato un dominio quasi totale del Trapani,sceso in campo molto cattivo agonisticamente,mentre il Piacenza non l'ho visto pimpante come in altre occasioni.Nel secondo tempo i biancorossi hanno reagito,palesando però una condizione atletica non brillante.Vorrei anche spezzare una lancia a favore del Trapani riguardo ai guai societari.Non ho per nulla condiviso le ripetute considerazioni dei media locali sullo stato di insolvenza dei nuovi proprietari .Bastava dare la notizia senza continuare il coltello nella piaga. Purtroppo noi a Piacenza ne sappiamo qualcosa!!!!! Chiudo augurandovi miglior sorte di quella capitata a noi,e tornando all'evento sportivo che vinca chi se le meritato di più in campo. Viva lo sport e forza Trapani e viva Piacenza. Un caloroso saluto dalla pianura padana a tutti gli sportivi . Distinti saluti Scipioni Fausto da Piacenza.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie