Trapani imbattuto a Piacenza [Highlight]
La serie B passa dal Provinciale. Sabato serata finale
Gara uno della finale play off che assegna un posto per la serie B si chiude sullo zero a zero.
La promozione nella serie cadetta passa dal Provinciale e sabato sarà il giorno del verdetto.
Al Garilli di Piacenza il Trapani contro la formazione locale cerca un risultato che possa consentire di giungere alla gara di sabato prossimo al Provinciale in modo da giocarsi tutto. Due squadre che hanno problemi di formazione, con il Piacenza senza lo squalificato  difensore Bertoncini e con il centrocampista  Nicco in panchina, a riposo precauzionale.
Tra i granata mancano i centrocampisti Aloi (squalificato) e Toscano, infortunato come il difensore di fascia sinistra  Ramos.
Una gara giocata soprattutto a centro campo, dove il Trapani ha esercitato un maggior controllo di palla. Partita che ha vissuto pochi episodi di rilievo, ma che è stata appassionante e vibrante. Primo tempo di marca granata e lo dimostrano l’aver battuto cinque angoli contro nessuno del Piacenza.
La posta in palio vede le due squadre giocare senza scoprirsi troppo, ma a fare la gara sono Corapi e compagni. I granata hanno in apertura due occasioni per andare in gol. Al 2’ Nzola di testa a botta sicura, ma Fumagalli mette in angolo con la mano di richiamo. Analogo intervento dell’estremo difensore di casa al 5’ quando mette in angolo un calcio di punizione di Taugourdeau. Gli ospiti si vedono al 20’ con un cross di Di Molfetta, ma Dini è attento. Occasione ancora per il Trapani al 40’:ripartenza e Costa Ferreira va al tiro dai 25 metri palla di poco fuori.
Si va al riposo sul nulla di fatto.
Il secondo tempo è lo specchio del primo, con il Piacenza che prova a spingere ed in due occasioni in area granata invoca un rigore che onestamente sarebbe stato in ambedue le occasioni decisamente troppo. E il direttore di gara infatti fa continuare non cedendo alle pressioni del pubblico e di qualche giocatore di casa. Al 32’ Dini salva su punizione di Corradi ed il Trapani risponde al 37’ con una bella percussione di Taugourdeau, ma un difensore spazza l’area. Nel finale due interventi dell’estremo difensore granata , su Corradi e su Perez, fissano il risultato sullo zero a zero. Un risultato che rinvia tutto alla gara di sabato al Provinciale con le due squadre condannate a vincere, ma con i granata che puntano sul fattore campo per tornare in serie B. Sin da ora si annuncia battaglia.
Piacenza – Trapani 0-0
Piacenza (4-3-3) : Fumagalli; Corsinelli, Pergreffi, Silva ( 30 st Bachini) , Barlocco; Marotta, Della Latta, Corradi; Sestu ( 21 st’ Terrani), Ferrari ( 35’ st Perez) , Di Molfetta ( 30’ st Corazza) . A disposizione: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Nicco, Mulas, Porcari, . All. Arnaldo Franzini
Trapani (4-3-3): Dini;Garufo,  Da Silva, Scognamillo, Franco ( 35’ st Lomolino) ; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira, ; Ferretti ( 6’ st Fedato) , Nzola, Tulli ( 39’ st Golfo) . A disposizione: Cavalli, Ferrara, Evacuo, Mulé, Tolomello, D'Angelo, Canino, Scrugli, Girasole, All. Vincenzo Italiano
Arbitro Amabile di Vicenza, assistenti Mariottini di Arezzo e Dall’Università di Aprilia, quarto uomo Zufferli di Udine
Note: spettatori oltre 7000, angoli 10 a 6 per il Trapani, recupero 0/4Â Â Â ammoniti Marotta e Perez per il Piacenza, Scognamillo per il Trapani
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani Calcio caos, i giocatori mettono in mora la società
Solidarietà alla Iracani
Trapani Calcio, scritte oscene e minacciose contro Paola Iracani
Il Trapani Calcio: Heller inopportuno
Da tre a cinque nel Cda del Trapani Calcio
Il Trapani sulla richiesta di acquisto di Heller: si parli di calcio
Trapani Calcio: De Simone risponde
Tranchida interviene sulle vicende del Trapani Calcio
I più visti
Calcio, via anche Monticciolo, torna Torrisi
Pallamano donne: handball Erice la Coppa Italia è tua!
Basket A2: 2B Control Trapani, colpaccio a Torino
Calcio, Promozione: Folgore al comando, trapanesi in zona play-off
Calcio: in Promozione il Fulgatore torna in vetta