meteo Trapani 21°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 12 Novembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani implacabile al Provinciale - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Sport
Trapani

Trapani implacabile al Provinciale

03 Novembre 2018 16:29, di Salvatore Morselli
Trapani implacabile al Provinciale
Sport
visite 812

Nulla da fare, il Trapani al Provinciale non cede punti e anche contro il Matera ottiene una vittoria che è più netta del due a zero finale. La squadra di Italiano ha giocato una buona partita, non ha sofferto gli avversari e continua la sua permanenza in testa alla classifica. I granata sono in emergenza difesa, tanto che Italiano schiera esterno destro dietro Girasole, mentre il Matera scende in campo dopo la “batosta” degli otto punti di penalizzazione che lo mettono a meno quattro in classifica.
Prima azione del Trapani degna di nota al 10’ con un cross da sinistra di Ramos con Farroni che anticipa l’intervento di Evaco. Passa un solo  minuto quando da  fuori area Taugordeau non ci pensa due volte e con una gran botta supera Farroni portando avanti il Trapani. Il Matera prova subito a reagire, ma è solo al 24’ che si vede dalle parti di Dini con Dammacco che va al tiro, ma colpisce l’esterno della rete. I granata sembrano giocare con eccesso di sufficienza, Italiano si alza continuamente dalla panchina ma non riesce a dare la smossa ai suoi. E i materani per poco con ne approfittano con Ricci che si presenta davanti a Dini che si oppone con il corpo salvando la porta dalla capitolazione. Imbimbo a questo punto mette una punta, Corado, al posto di un centrocampista, Genovese, aumentando il peso offensivo.
Al 35’ Taugordeau serve un pallone delizioso per Evacuo mettendo solo davanti a Farroni, ma la punta granata si allunga la sfera.  Al 37’ Ferretti elude il fuorigioco lucano, va via a destra ma su di lui chiude Sepe che libera in angolo. Ripresa con il Trapani alla ricerca del gol del raddoppio ma al 7’ un retropassaggio di Ramos mette in ambasce Dini che deve uscire di piedi per evitare l’inserimento di Corado. Al 10’ si accende Ferretti il cui tiro viene deviato in angolo da Farroni che all’11  si ripete su colpo di testa d Da Silva. Trapani vicino al gol al 13’ quando Ramos da sinistra rimette palla a centro area, Evacuo va sulla sfera che gli passa davanti di un nulla. Poi il neo entrato Dambros, al 23’, prova a impensierire Farroni che si accartoccia per terra e para. Al 28’ punizione di Còrapi con palla che sfiora il montante alla destra di Farroni.
Al 37’ ripartenza del Trapani con Evacuo che serve Dambros che va al tiro, potente ma fuori. Ed è proprio Dambros che al 43’ servito in verticale da Tulli entra in area e mette in rete chiudendo di fatto la partita. Il gol taglia le gambe agli ospiti e Còrapi al 47’ si incunea in area del Matera e va vicino al terzo gol. Finisce con il classico due a zero. 
Trapani – Matera  2 - 0
Trapani (4-3-3) Dini, Girasole (Scrugli al 26’ st), Mulé, Da Silva, Ramos, Taugordeau (Toscano al 26’ st), Coràpi, Costa Ferreira (Aloi 18’ st), Ferretti (Dambros al 18’ st), Evacuo, Golfo (Tulli al 9’ st) a disposizione Kucich, Ingrassia, Nzola, D’Angelo, Culcasi all.re Vincenzo Italiano
Matera: (3-4-1-2) Farroni, Risaliti, Stendardo, Sepe, Garufi (Lorefice al 36’ st), Corso (Galdean al 36’ st), Ricci, Genovese (Corado al 32’ pt), Dammacco (Scaringella al 26’ st) Orlando, Bangu (Auriletto al 26’st) a disposizione Guarnone, Casiello, Sgambati  all.re Edoardo Imbimbo
Arbitro: Natilla di Molfetta, assistenti Montanari di Ancona e Teodori di Fermo
Reti: Taugordeau all’ 11’ p,t, Dambros al 43’ st
Note: Spettatori 2404 per un incasso di 15.636 euro, angoli  4 a 3  per il Trapani, recupero 1 / 4  ammoniti Aloi al 32’ st per il Trapani, Orlando al 42’ st per il Matera.

© Riproduzione riservata

Commenti
Trapani implacabile al Provinciale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie