Trapani, in occasione dell'8 marzo, Aperiart
Martedi 8 marzo ricorre come usualmente ormai la "Giornata internazionale della donna". A Trapani, per l'occasione, la Boutique artis
Martedi 8 marzo
ricorre come usualmente ormai la "Giornata internazionale della donna". A Trapani, per l'occasione, la Boutique artistica 122 ricami proporrà un evento a tema: "Aperiart" è il nome scelto dalle organizzatrici. Sarà un momento di riflessione, sul tema, con la possibilità  a partire dalle ore 19.30, nel rispetto delle norme anticovid vigenti, di consumare un aperitivo, fare arte e ascoltare brani interpretati dall’attrice Josefina Torino.
Lo staff di 122 Ricami,
tutto al femminile, sperimenterà con i partecipanti la tecnica del collage. Carta, ritagli, stoffe, fotografie, giornali, sperimentazioni creative con colori ed immagini. Sarà possibile raccontare, attraverso l’arte, le emozioni, i pensieri, le poesie.
Il workshop,
tenuto dalla docente Sabrina Troiano, prevede un’introduzione a tema, a cui seguirà la parte pratica, dove poter dare spazio al proprio “racconto” interiore.Si prenderà spunto dall’artista Edoardo Recife le cui opere sono esposte negli spazi della galleria in Corso Vittorio Emanuele. Eduardo Recife è un artista internazionale che crea uno stile ricercato e distinto; combina immagini vintage, ritagli di riviste che ricerca costantemente, unendoli a simboli.
La prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni sarà necessario inviare una email all’indirizzo fortunata@122ricami o chiamare al numero +39 320 2408333.Per chi lo desidera, è possibile inviare un racconto, una poesia, una canzone che sarà interpretata all’interno del laboratorio creativo.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
10eLotto regala 50 mila euro ad un fortunato trapanese
Reunion degli ex studenti dell’istituto tecnico commerciale Leonardo Sciascia di Erice
Trapani: abbattuto manufatto in piazzetta del tramonto
Elezioni, a Trapani cambia lo scenario
Erice: sospesa attivazione antenna Iliad 5G