Trapani, la Provincia regolamenta uffici e servizi
Trapani, 21 Novembre 2012-Il Presidente della Commissione Affari Generali, Regolamento e Personale del Consiglio Provinciale di Trapani, Giovanna Beni...
Trapani, 21 Novembre 2012-Il Presidente della Commissione Affari Generali, Regolamento e Personale del Consiglio Provinciale di Trapani, Giovanna Benigno, ha presentato un atto di indirizzo con cui si vuole integrare" un regolamento esistente che "dovrebbe" disciplinare il conferimento degli incarichi fiduciari a tecnici esperti". Con questa iniziativa i consiglieri vogliono cercare di "garantire la massima trasparenza per evitare la “casta” dei soliti incaricati, agevolare i giovani professionisti che hanno i requisiti grazie al principio di rotazione che non permetterebbe l’acquisizione di incarichi, se già ottenuti, prima che li abbiano avuti gli altri iscritti in un'apposita banca dati pubblicata sul sito dell'Ente. Inoltre proponiamo la verifica del buon esito della prestazione che può compromettere il pagamento dell'onorario se il lavoro non viene svolto al meglio e la conseguente cancellazione dalla banca dati". L'atto di indirizzo è sottoscritto, oltre che dalla Benigno, dagli altri componenti della predetta Commissione (i Consiglieri: Antonio Reina, Pietro Russo, Gianpiero Giacalone e Antonio Ricciardi), e impegna il Commissario Straordinario della Provincia Regionale, a "prevedere una specifica pubblicizzazione sul sito istituzionale della Provincia relativamente ai requisiti previsti per la concessione dell’incarico e la successiva assegnazione: l’oggetto e le modalità di esecuzione dell’incarico professionale; il tipo di rapporto per la formalizzazione dell’incarico; la sua durata; il compenso previsto; le professionalità richieste; l’assegnazione dell’incarico. Si ritiene conducente, anche, che l’Amministrazione verifichi il corretto svolgimento dell’incarico, in particolare quando la realizzazione dello stesso è correlata a varie fasi di sviluppo, nonché il buon esito dell’incarico, mediante riscontro delle attività svolte dall’incaricato e dei risultati dello stesso, acquisendo una relazione o un riscontro puntuale al riguardo, quando l’oggetto della prestazione non si sostanzi già nella produzione di studi, ricerche o pareri". Nell'atto di indirizzo, la Commissione Affari Generali ricorda altresì che" il regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi della Provincia Regionale di Trapani, attualmente in vigore, venne approvato con deliberazione di Giunta risalente al 16 aprile del 1999".
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Giovedě si presenta l’Historic Rally Cittŕ di Trapani
Trapani, Lamia interviene sulle dimissioni degli assessori
Trapani Calcio, su Sky protagonisti i giovani
Pallacanestro Trapani, oggi Svoboda sotto i ferri
Trapani, valanga di dimissioni nella giunta Damiano
Il Trapani Calcio ha un nuovo centrocampista, arriva Giordano
Appello della Caritas diocesana per Gaza
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista