Trapani – Ancora arresti, ancora droga, cocaina per la precisione ed ancora il quartiere San Giuliano. I fermati sono cinque. L’attività è stata portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato 5 persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, nel corso di una mirata perquisizione antidroga eseguita all’interno di un’abitazione dnel quartiere San Giuliano adibita a piazza di spaccio, hanno sorpreso quattro persone (trapanesi tra i 33 e i 54 anni) in possesso di dosi di crack, materiale per il confezionamento, soldi in contanti in banconote di piccolo taglio e bilancini di precisione.
Nell’ambito del medesimo contesto operativo antidroga, nel corso di una perquisizione presso il domicilio di un pregiudicato, con precedenti di polizia specifici, al momento agli arresti domiciliari, è stato rinvenuto un panetto di un chilogrammo di cocaina e oltre 25 mila euro in contanti.
La è stato segnalata dal cane RON nella cucina accanto al forno a microonde che a prima vista risultava vuoto.
Visto il comportamento del cane antidroga i militari hanno deciso di approfondire il controllo smontando l’elettrodomestico incassato. Il fiuto del collega a quattro zampe si è rivelato fondamentale in quanto lo stupefacente era ben occultato in una fessura ricavata tra il forno ed il resto dei mobili della cucina, accessibile soltanto smontando i pezzi.
Il 47enne trapanese è stato arrestato e al più grande dei 4 arrestati poco prima, tradotto in carcere, come disposto dal giudice dopo la convalida, mentre per gli altri tre soggetti sono scattati gli arresti domiciliari.