Trapani Oggi

Trapani primo scalo inagurale della nave "Explora I" del Gruppo MSC - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Trapani primo scalo inagurale della nave "Explora I" del Gruppo MSC

20 Giugno 2024 09:58, di Redazione
visite 4273

Le crociere di lusso approdano anche nel Mediterraneo

Domani alle 11:00, si terrà nel porto di Trapani un evento che segna il primo scalo inaugurale della nave "Explora I", nave che appartiene alla nuova linea di crociere di lusso "Explora Journeys" del Gruppo MSC. Costruita in Italia, questa imponente nave è stata realizzata da Fincantieri, enfatizzando l'importanza del legame tra tradizione marittima e innovazione industriale.

La cerimonia di inaugurazione, conosciuta come Maiden Call, è una prassi consolidata nella tradizione marina e prevede il consueto scambio di targhe e saluti tra il Comandante della nave e le istituzioni marittime e locali. Questo evento non solo celebra l'arrivo di una nuova ammiraglia nella flotta di MSC, ma riafferma anche il forte legame dell'azienda con l'industria marittima italiana e il suo impegno nel settore delle crociere di lusso.

Dopo aver navigato nelle acque del Nord Europa, negli Stati Uniti e nei Caraibi, Explora Journeys approda finalmente nel Mediterraneo. A partire dai principali porti italiani, il nuovo brand di lusso della casa MSC offrirà ai suoi passeggeri itinerari selezionati che toccano destinazioni come le coste soleggiate della Grecia, le isole Baleari, le storiche città della Turchia e i panorami mozzafiato della costiera Amalfitana. I porti italiani inclusi negli itinerari sono Alghero, Ancona, Brindisi, Civitavecchia, Venezia, Genova, Lipari, Livorno, Marghera, Otranto, Palermo, Porto Cervo, Porto Santo Stefano, Portofino, Ravenna, Siracusa, Sorrento, Taormina e naturalmente Trapani.

"Explora I" è progettata per offrire un'esperienza di viaggio esclusiva e all'avanguardia, rispecchiando l'elevato standard di comfort, eleganza e tecnologia avanzata. Il debutto di questa nave è un momento chiave per il Gruppo MSC, che continua a espandere la sua presenza nel mercato delle crociere di lusso.

"I nostri ospiti potranno godere di un mix ideale di cultura, relax e avventura, mantenendo gli standard di una crociera di lusso", afferma Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di MSC Crociere. "Explora Journeys rappresenta il nostro impegno nel ridefinire il concetto di crociera di lusso. Siamo entusiasti di offrire un’esperienza di viaggio ineguagliabile, dove ogni dettaglio è curato per garantire un soggiorno indimenticabile."

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie