Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani: raid notturno al plesso Falcone - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Trapani: raid notturno al plesso Falcone

08 Novembre 2019 09:14, di Laura Spanò
Trapani: raid notturno al plesso Falcone
Cronaca
visite 743

Ormai non si contano le incursioni, i furti, le distruzioni che in questi anni hanno coinvolto l'Istituto Scolastico Pertini a Trapani. L'ultimo in ordine di tempo nel corso della notte.Ignoti sono entrati forzando le finestre a piano terra e poi hanno tentato di scardinare le porte che conducono ai laboratori della scuola di via De Santis Plesso Falcone, dell'Istituto Pertini. 
Sul posto polizia e la scientifica per i rilievi. Il dirigente scolastico Maria Laura Lombardo si dice "amareggiata per quanto accaduto, ancora una volta ci troviamo a dover far fronte ad episodi del genere. Ci sentiamo abbandonati". Poi la richiesta. "Servono fondi per poter mettere in sicurezza l'Istituto, fondi che non abbiamo. Serve un nuovo sistema di allarme". 
L'Istituto Pertini in questi anni è stato fatto oggetto di vari episodi di illegalità. Il furto del busto dei gemellini Asta, nella scuola a loro dedicata, una serie di raid vandalici che hanno semidistrutto alcuni plessi, e poi il murales dedicato a Francesca Morvillo imbrattato il giorno prima dell'inaugurazione. Insomma segnali chiari che a qualcuno il lavoro svolto all'interno di questo Istituto da parte degli insegnanti non piace, ed allora serve davvero una presenza più pressante da parte delle forze dell'ordine per presidiare questo che rimane il simbolo della vera legalità. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Trapani: raid notturno al plesso Falcone
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie