Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 14 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani riprende a vincere - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

0

0

2

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Trapani riprende a vincere

20 Ottobre 2018 17:19, di Salvatore Morselli
Trapani Rieti 3 a 0 - 20-10-2018
Sport
visite 1138

Dopo la battuta d’arresto, peraltro immeritata di Catania, il Trapani di Vincenzo Italiano torna alla vittoria, la quinta consecutiva tra le mura amiche,  rimandando battuta il Rieti in una gara che non ha precedenti. Le due formazioni si sono affrontate cercando di mettere  la gara sul binario preferito, i granata con il gioco in velocità puntando sugli esterni il Rieti sul piano della fisicità, sopratutto con il centravanti Gondo.
Una scelta che ha pagato sino al primo gol del Trapani arrivato su rigore, peraltro ineccepibile. Poi i reatini, nel tentativo di raddrizzare la partita, si sono esposti e sugli spazi Trapani è andata a nozze realizzando altri due gol già nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il Trapani ha un po’ tirato il freno, anche in considerazione del fatto che il Rieti non è che abbia fatto molto per cercare di riaprire la gara. La cronaca. Al 7’primo sussulto per i granata con Ferretti che va via bene a destra, metta sul fronte opposto dove Golfo non arriva all’impatto con la palla di un nulla. Al 12’ Ferretti, ancora lui, va via a destra cross alto Nzola stacca di testa ma sfiora appena la palla. Al 14’ Rieti pericoloso con Maistro che serve ottimo pallone in area per Gondo, ma Dini fa attenzione e para. Proteste dei granata al 17’ quando Ferretti in ripartenza va per le terre in area di rigore, il direttore di gara non fa una piega e lascia correre. Al 25’ sull’asse Toscano Scrugli il Trapani libera una palla al centro per Nzola che si incarta. Al 26’ prima Ferretti poi Golfo,  a botta sicura ma Chastre per due volte ribatte sulla linea di porta.
Al 30’ rigore per il Trapani: Scrugli indirizza ujn pallone verso la porta di Chastre, Gallifuogo allarga le braccia e la sfera finisce sulle braccia del difensore. Penalty e ammonizione, Dal dischetto Còrapi piazza la palla dove Chastre non può arrivare e porta il Trapani avanti. I granata non si accontentano e Aloi al 35’ raddoppia con una gran botta di collo pieno da fuori area con la palla che passa tra una selva di gambe e si insacca alla destra di Chastre. Il Rieti accusa il colpo ed al 41’ i granata calano il tris con Còrapi che da fuori area con un tiro ad incrociare mette in rete una respinta corta del portiere laziale su tiro di Ferretti.  

Nella ripresa il Rieti effettua da subito il primo cambio con Kean che subentra a Lukinga. Ma è il Trapani ancora pericoloso al 5’ con un batti e ribatti in area che nessuno dei granata riesce a concludere visto il muro eretto dai reatini a protezione di Chastre. Il gioco ristagna a centro campo, il Rieti sembra impalpabile e quindi si ha la solita girandola di sostituzioni. E al 34’ D’Angelo, classe 1999, appena entrato, scodella palla per la testa di Tulli che colpisce in pieno la traversa. Al 36’ Costa Ferreira di sinistra da fuori area manda la palla a fare la barba al palo. Al 38’ primo vero tiro verso la porta di Dini. Lo effettua Cericola ma la palla viene deviata in angolo. Sugli sviluppi Pepe va al tiro, ma spara alto. Come va alto un tiro dai venti metri in posizione centrale di Tulli al 41’.  Al 44’ infortunio per Toscano che lascia il campo in barella ed il Trapani, avendo esaurito tutti i cambi, chiude in dieci.
Nel secondo minuto di recupero Gigli di testa devia verso Dini che  attento e para. Come al 48’ Dini para un tiro senza pretese di Gigli.  È l’ultimo tentativo, prima del triplice fischio di Feliciani di Teramo.


Trapani – Rieti   3 –  0

Trapani (4-3-3) - Dini; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos( 28’ st Girasole)  Aloi ( 33’ st D’Angelo), Toscano, Còrapi ( 28’ st Costa Ferreira) ; Ferretti, Nzola( 33’ st Evacuo) , Golfo ( 12’ st Tulli) a disposizione Kucich, Da Silva, Taugordeau,  Canino,  Dambros,   All. Vincenzo Italiano

RIETI (4-2-3-1) - Chastre; Gallifuogo, Gigli, Palma, Cericola, Catarino ( 21’ st Pepe) Maistro ( 13’ st Konate) ,  Papangelis Vasilieou, Lukinga ( 1’ st Kean, 28’st Diarra) ), Gondo ( 21’ st Todorov)  a disposizione, Costa, Tommasone, Di Domenicantonio, Gualtieri Diarra,All. Ricardo Chéu
Arbitro: Feliciani di Teramo, assistenti  Moro di Schio e Zampese di Bassano del Grappa

 
Reti: Còrapi (rig.) al 31’ ed al 41’ pt, Aloi al 35’, 
Note: spettatori 2842  per un incasso di € 12.338         angoli  6 a 4 per il Rieti,   recupero 3 / 5  ammoniti  Ramos al 21’p, Joao D Silva al 35’ pt(dalla panchina) per il Trapani, Gigli al 23 pt, Gallifuogo al 30’ pt, Konate al 18’ st, per il Rieti. Uscito al 44’ st Toscano per infortunio. 
 

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Loading the player...
Loading the player...
Commenti
Trapani riprende a vincere
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie