Trapani Oggi

Trapani, ripulito il lungomare Dante Alighieri - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Trapani, ripulito il lungomare Dante Alighieri

23 Maggio 2022 11:37, di Luigi Todaro
visite 1137

Studenti raccolgono 450 chili di spazzatura. La manifestazione organizzata da Plasticfree

Il successo della passeggiata ecologica, che si è svolta nel fine settimana sul lungomare Dante Alighieri a Trapani, è nei numeri: 6 scuole coinvolte, 150 partecipanti, 450 chili di rifiuti raccolti. Insomma, missione compiuta.

Tirato a lucido il litorale compreso tra piazza Vittorio Emanuele e Punta Tipa. “È stata davvero ampia la partecipazione alla passeggiata ecologica – sottolinea Valentina Oddo di Plasticfree - Tantissimi studenti delle scuole del territorio hanno dimostratocome il gesto dei più piccoli possa essere d'esempio a tutta la cittadinanza” In azione gli studenti delle scuole "Antonino De Stefano" di Erice, " Mazzini" di Erice, “ Ciaccio Montalto” di Trapani, "Nunzio Nasi" di Trapani, "Leonardo Da Vinci - Marino Torre" di Trapani, "Ignazio e Vincenzo Florio" di Erice, "Rosina Salvo" di Trapani.

“Ringraziamo anche – conclude Oddo - i beneficiari del Sai del Comune di Valderice gestito dalla cooperativa sociale Badia Grande, gli amici di Trapani Off Road che ci hanno supportato con due fuoristrada e Marcello Ditta per la donazione. Insieme possiamo fare tanto”
 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie