Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 29 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani, sconfitta in terra campana. Decide Fella - Trapani Oggi

0 Commenti

4

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

Trapani, sconfitta in terra campana. Decide Fella

27 Ottobre 2018 16:22, di Salvatore Morselli
Il Trapani Calcio sconfitto a Cava dei Tirreni
Sport
visite 693

Arriva la seconda sconfitta per i granata ed ancora fuori dalle mura amiche. Arriva a Cava dei Tirreni, ad opera della locale formazione allenata dal mazarese Giacomino Modica ed è, alla fine, una sconfitta meritata visto che i granata, che nel primo tempo hanno costruito diverse palle gol e non ne hanno finalizzato nessuna.
Di contro la squadra di casa, che va a nozze in ripartenza, ha più volte messo in apprensione la difesa granata che doveva fare a meno di capitan Pagliarulo e ad inizio di ripresa ha approfittato dell’ennesima sbavatura granata colpire e affondare l’undici di Italiano.Inizio con il Trapani che mostra subito grande determinazione ed al  7’ va vicino al gol: Golfo riceve pallone a sinistra, si accentra, cerca il palo lungo ma la palla sfiora il montante del palo. Al 10’ ci prova la Cavese con Rosafio che mette in ambasce la difesa granata che comunque, anche se in affanno,libera.
Al 19’ azione insistita del Trapani con Tulli che va al tiro, Vono si supera e salva. Al 26’ è la Cavese che potrebbe passare: Ramos pasticcia con Rosafio vicino che gli prende palla, va al tiro in area di rigore ma è di poco fuori con Dini immobile. È un dato indicativo di come la difesa abbia problemi soprattutto nella fascia dove Ramos non riesce a contenere Rosafio. Su una ripartenza dei granata al 34’ Golfo va al tiro, ma palla altissima. Al 37’ Rosafio, sempre lui, ruba palla a Aloi, cross immediato, Sciamanna spreca con i granata che tirano un sospiro di sollievo.
Cross di Tulli al 43’, Golfo dentro l’area campana va al tiro, ma è sbilenco e la palla va fuori. Si va al riposo senza recupero. Una prima frazione di gioco che dice come il Trapani abbia fatto la partita, ma anche che ha rischiato molto dietro, dove Ramos è sembrato in difficoltà contro Lia e Rosafio, vere e proprie spine nel fianco della retroguardia del Trapani. Nella ripresa al 3’ Evacuo subisce fallo in attacco, l’arbitro dice di no e la Cavese riparte  e si rende pericoloso con Fella, con Còrapi che deve intervenire in difesa ed evitare problemi a Dini. È un anticipo di quanto avviene al 7’ quando Rosafio, da destra, mette al centro dove Fella arriva all’impatto e mette alle spalle di Dini. Italiano sostituisce Tulli con Costa Ferreira e passa con l’attacco a due coprendosi a centro campo. Al 15’ i granata conquistano una punizione al limite dell’area cavese, sulla palla va Còrapi che le mette in area, ma la difesa libera e ancora una volta riparte un contropiede con un Rosafio incontenibile che comunque non finalizza. Il Trapani non riesce a reagire e sono ancora i padroni di casa che al 32’ che in ripartenza mettono i brividi a Dini.
 
Il Trapani va in rete al 38’’ con Nzola su cross di Scrugli,  ma il giocatore granata è in fuori gioco e l’arbitro annulla.  Al 41’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo i padron i di casa reclamano un rigore, ma , buon per i granata, l’arbitro dice di no. 
Cavese – Trapani  1 - 0
Cavese : Vono, Lia (Manetta al 23’ st), Bruno, Silvestri, Licata (Inzoudine al 33’ s.t.), Migliorini, Favasuli, Tumbarello, Sciamanna (Bettini al 25’ st), Fella (Agate al 34’ s.t.), Rosafio a disposizione De Brasi, De Rosa, Mincione, Buda, Heatley, Landri, Agate, Zmimer,  Nunziante all.re Modica
Trapani: Dini, Scrugli, Joao Silva, Mulé,  Ramos, Aloi (Toscano al 32’ s.t.), Taugordeau, Còrapi, Golfo, Evacuo (Nzola al 17’ s.t.), Tulli (Costa Ferreira  11 s.t.) a disposizione Ingrassia, Kucich, D’Angelo, Dambros, Mastaj, Girasole, Culcasi all.re Italiano
Arbitro : Zufferli di Udine, assistenti, Berti di Prato e Della Croce di Rimini
Reti: Fella al 7’ s.t.,
Note: Angoli  8 – 1 , recupero 0/ 4 , ammoniti Evacuo, Taugordeau, Joao Da Silva,  per il Trapani, Rosafio per la Cavese.
 

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Commenti
Trapani, sconfitta in terra campana. Decide Fella
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings