Trapani Oggi

Trapani sempre in avanti, al Canicattì gliene fa sette - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Trapani sempre in avanti, al Canicattì gliene fa sette

04 Febbraio 2024 17:50, di Laura Spanò
visite 1905

Rimane salda in classifica e allunga contro la diretta avversaria

La classifica del Girone I della Serie D: Trapani 65 punti, Siracusa 58, Vibonese 53, Citta di Sant'Agata 43, Real Casalnuovo 39, LFA Reggio Calabria 37, Ragura 35, Licata 33, Acireale 31, Nuova Igea Virtus e Akragas 29, Canicattì 28, Sancataldese 27, Locri 23, Portici 21, San Luca 18, Castrovillari 11, Gioiese 4. (riposava il Siracusa).

Il Trapani di Torrisi continua a tamburo battente la corsa verso la C. Dopo la vittoria contro la RealCasalnuova i granata vincono ancora e questa volta in casa battendo il Canicattì 7 a 0. Le rete nel primo tempo di Bollino e Marigosu, nella ripresa di: Cocco, doppietta di Samake e doppietta Balla.

La cronaca

Al 5' Cocco non riesce a prendere bene di testa una palla, mentre Convitto non riesce a sua volta a trovare la rete. Testagorssa fa buona guarda. Al 10' però l'estremo difensore degli ospiti nulla può su un tiro di sinistro di Bollino e Trapani va in vantaggio. Trapani 1- Canicattì 0. Dieci minuti dopo ancora Trapani pericoloso con un'azione personale di Convitto. Testagrossa blocca il possibile raddoppio. Al 28′ ci riprova ancora Bollino vicino alla doppietta che non riesce ad insaccare l’assist di Convitto. Testagrossa respinge. Batti e ribatti al 34' arriva il raddoppio granata. Assist di Convitto per Marigosu, che, al volo, di sinistro manda direttamente in rete per il 2 a 0 a favore dei granata.

Nella ripresa gol al 57′ di Cocco, con una semirovesciata. Trapani 3- Canicattì 0. Passano solo 10' e al 67' Samake va in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. Trapani 4 Canicatt' 0.  Gli ospiti ci provano al 69′ in area di rigore, con un tiro di Salvia che finisce a lato. Al 72′ traversa di Marigosu, Samake di testa, mette a segno la quinta rete granata. Al 77′ arriva il sesto gol del Trapani, con una semirovesciata di Balla. All' 83′ Balla ci riprova e sigla il settimo gol di destro. All'85′ rete annullata per fuorigioco al Canicattì. Dopo 5 minuti di recupero la partita si chiude con uno stratosferico Trapani. I granata, sfruttano il turno di riposo del Siracusa e allungano i punti in classifica in modo significativo nei confronti della diretta avversaria.

Trapani-Canicattì 7-0

Trapani: Ujkaj, Pino (Pipitone 73’), Bolcano, Sabatino (Cristini 68’), Guerriero, Palermo, Crimi, Marigosu (Bova 82’), Bollino, Cocco (Samake 61’), Convitto (Balla 55’). In panchina: Antonini, Acquadro, Morleo, Kragl. All. Torrisi

Canicattì: Testagrossa, Amenta, Tedesco, Sottile, Raimondi, Loza, Iezzi (Petrucci 62’), Sidibe, Bonilla, Pussetto, Giancotti (Salvia 53’). In panchina: Pietroluongo, Camara, Perez, Frangiamone, Caserta, Garofalo, Avanzato. All. Pidatella

Arbitro: Stefano Striamo di Salerno; assistenti: Nicolò Pasquini di Genova e Simone Iuliano di Siena

Reti: Bollino 10’, Marigosu 34’, Cocco 58’, Samake 67’ e 72’, Balla 77’ e 83’

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie