Trapani Oggi

Trapani sommersa dall'acqua [VIDEO] - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Trapani sommersa dall'acqua [VIDEO]

26 Settembre 2022 07:37, di Laura Spanò
visite 11148

In poche ore la città diventa un lago

Aggiornamento - Vertice in prefettura. Raccomandazione prudenza ed uscire di casa solo se necessario. Prevista una recrudescenza delle precipitazioni

Sono bastate poche ore di pioggia intensa e la città di Trapani si ritrova allagata in ogni sua zona.

Il violento temporale abbattutosi nel corso della notte sul trapanese sta causando notevoli problemi nella città capoluogo. Strade e piazze allagate rendono quasi nulla la transitabilità in città. La centralissima Piazza Martiri D'Ungheria ma non solo anche altre arteria della città al momento sono un vero e proprio fiume con le auto che galleggiano quasi. Tombini saltati.

L'acqua ha già raggiunto e superato i marciapiedi. Già ieri era stato diramato urgente un avviso da parte del Comune capolugo che disponeva la chiusura delle scuole e l'invito a non muoversi dalle proprie abitazioni. Nella notte diversi gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale.  

Disagi vengono confermati un pò ovunque, la pioggia è fittissima e abbondante.

Solo la scorsa settimana con un breve acquazzone alcune delle arterie principali della città di Trapani si erano allagate provocando disagi alla popolazione che in quel momento si trovava a bordo delle proprie autovetture.

Ma quanto sta accadendo oggi è davvero impressionante.

Quanto accaduto nei giorni scorsi non è servito a nulla. Trapani, questa mattina, si è svegliata allagata. Ancora una volta la città è andata in tilt. In molte strada l'acqua ha superato il livello dei marciapiedi. Auto in panne in via Ammiraglio Staiti. Ancora una volta la città si è fatta trovare impreparata. Puntare l'incidente accusatore contro gli errori del passato serve solo a tacitare le coscienze di chi governa. Servono subito provvedimenti urgenti per scongiurare che Trapani affoghi. Fatti e non i soliti proclami

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie