meteo Trapani 13.7°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 18 Dicembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trapani sprecone a Monopoli - Trapani Oggi

0 Commenti

1

1

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Sport
Trapani

Trapani sprecone a Monopoli

06 Ottobre 2018 16:24, di Salvatore Morselli
Foto TrapaniCalcio
Sport
visite 1862

Al “Vito Simone Veneziani” di Monopoli il Trapani esce imbattuto, recriminando comunque con sé stesso per non essere riusciti ad allungare la striscia di vittorie. Le occasioni più ghiotte infatti le costruisce il Trapani, ma alla fine non riesce a superare la retroguardia del Monopoli che, dal canto suo, di rimessa cerca,  ma non trova il gol. Il risultato ovvio è il pareggio a reti inviolate, ma è un pari che sta stretto alla capolista.
Nel Trapani torna in campo Garufo mentre  Ferretti viene confermato, dopo la bella gara con il Siracusa,  al posto di Golfo. Al 17’ palla in verticale di Còrapi per Garufo che serve Ferretti in area di rigore ospite, ma viene anticipato. La squadra granata prova a sfondare da destra, ha un buon possesso di palla grazie anche alla sapiente regia di Taugordeau. Risponde il Monopoli al 20’  con Magni che si intestardisce in azione personale perdendo l’attimo e i granata liberano.  
Al 27’ punizione per il Trapani per fallo su Còrapi ed ammonizione per Fabris e due minuti dopo ancora Còrapi, temutissimo dai pugliesi,  per le terre ad opera di Magni, che rischia anche lui il giallo. Al 31’ Monopoli pericoloso, Donnarumma serve De Angelis che ha una ottima occasione per segnare, ma per fortuna dei granata sciupa tutto. Magni al 36’ ruba palla e entra in area, cerca il tiro, ma ottiene solo un angolo. Al 39’ Còrapi vicinissimo al gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tiro al volo che finisce di pochissimo fuori con Pissardo battuto. Si va al riposo con il classico risultato ad occhiali. Nella ripresa, al 3’, punizione di Còrapi dai 25 metri con la palla che va a impattare la traversa. Trapani sfortunato. Al 6’ il Trapani potrebbe passare in vantaggio: cross di Còrapi che Pissaro smanaccia sui piedi di Evacuo che incredibilmente fallisce la conclusione.  Il Monopoli annaspa e Scienza al 9’ corre ai ripari con due sostituzioni cambiando i due attaccanti.
Al 12’ Còrapi in verticale per Tulli che entra in area, ma Pissardo gli ruba il tempo evitando la capitolazione. Il Trapani è padrone del campo e deve recriminare con sé stesso per non essere ancora passato in vantaggio. Il Monopoli prende coraggio e Berardi al 27’ si fa vedere dalle parti di Dini con cui entra fallosamente in contatto. Italiano prova a cambiare qualcosa, manda in campo, in sequenza, forze fresche,  Golfo, Costa Ferreira e Nzola.
Ma il Monopoli sornione ci prova e al 30’ Rota serve Gerardi che di testa sfiora il vantaggio.
L’azione mette il sale sulla coda granata che si spingono avanti con Nzola che al 34’ riceve da Tulli, solo davanti al portiere di casa sciupa una clamorosissima palla gol. Nel finale il Monopoli si fa vedere un paio di volte in avanti, ma la difesa granata regge. Finisce zero a zero.
  Monopoli – Trapani 0 – 0
Monopoli (3-5-2): Pissardo, Rota, De Franco, Mercadante, Fabris 23’ st Ferrara), Scoppa, Sounas ( 36’ Paolucci) , Zampa, Donnarumma, De Angelis ( 9’ st Berardi) , Magni ( 9’st Gerardi). a disposizione Saloni, Gatti, Pierfederici, Mavretic, Mendicino, Bei, Montinaro, All. Scienza
Trapani (4-3-3): Dini, Garufo (37’ st Dambros) , Mulè, Pagliarulo, Ramos, Aloi (28’ st Costa Ferreria) , Taugordeau, Còrapi  (37’ st Toscano) , Tulli, Evacuo (28’ st Nzola) , Ferretti (23’ st Golfo)  a disposizione Ingrassia, Kucich, Da Silva,  D'Angelo, Girasole.  All. Italiano
Arbitro: Vigile di Cosenza
Note:  angoli 2 / 4 recupero 1 /  3, ammoniti  Costa Ferreria per il Trapani, Fabris per il Monopoli
 

© Riproduzione riservata

Loading the player...
Commenti
Trapani sprecone a Monopoli
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie