Trapani, vittoria in rimonta [VIDEO]
Al Provinciale va sotto con la Vibonese e poi ribalta il risultato
Il Trapani batte una  Vibonese ben messa in campo che, passata in vantaggio,  accarezza per sei minuti il sogno di vincere.  Il gol di Bubas ed un gioco essenziale quello attuato dagli ospiti e il Trapani è stato bravo ad avere una reazione che ha consentito di ribaltare il risultato lasciando agli avversari la soddisfazione di una gara ben giocata ma che, purtroppo, ancora una volta non porta punti dalla trasferta. Comunque, quella vista al Provinciale è stata decisamente una partita gradevole, con le squadra che si sono affrontate senza eccessivi tatticismi. Gioco arioso, frequenti capovolgimenti di fronte e partita tutto sommato corretta. Il Trapani, senza Taugordeau squalificato,  alla rincorsa della capolista Juve Stabia affronta la Vibonese.
La cronaca. Al 13’Bubas pericoloso con un tiro ad incrociare da destra, Dini si distende e manda in angolo . Al 20’ Fedato tutto solo davanti Mengoni ha la più facile delle occasioni ma il neo arrivato granata si fa ipnotizzare dal portiere che mette miracolosamente in angolo. Un minuto dopo Mulè in attacco viene anticipato da Finizio poco prima di appoggiare in rete un cross di Ferretti.  Al 31’ Obodo serve palla a Turino appena fuori area, tiro immediato, gran volo di Dini e palla in angolo. Nella ripresa dopo un solo minuto cross da destra di Costa Ferreira, Ferretti tutto solo di testa gira debole verso Mengoni che non si fa sorprendere.
Risposta degli ospiti al 7’ con Finizio che va via sulla fascia, rimette al centro dell’area del Trapani, Bubas alla deviazione, palla di poco alta. Al 14’ Aloi perde palla a centro campo, la Vibonese attacca tre contro uno e Bubas tutto solo mette in rete. Al 20’ Còrapi serve in area Nzola, Obodo lo manda per le terre. Rigore che lo stesso Nzola realizza pareggiando i conti. Il neo entrato granata incontenibile ed al 28’si proietta ancora in area ospite,rimette al centro con la sfera che attraversa lo specchio della porta senza che nessuno vada all’impatto. Il Trapani prova a vincere , si allunga e la Vibonese trova spazi ampi. Al 29’ ancora Bubas in contropiede al tiro, ma la schiena di Pagliarulo evita che la palla arrivi a Dini.  Al 37’ gran gol di Toscano che da fuori area fa partire un missile terra terra su cui Mengoni non arriva. Un gol che stronca gli ospiti e da morale alla squadra di casa.
La Vibonese infatti ci prova ma la sua reazione è più sui nervi che sugli schemi, il Trapani controlla e chiude con i tre punti.
Trapani – Vibonese 2 - 1
Trapani: (4-3-3) Dini 6, Scrugli 6( 1’ st Franco 6), Mulé 6, Pagliarulo 6,5, Costa Ferreira 5,4; Corapi 6, Toscano 6,5, Aloi 5 ( 18’ st Garufo 6) ; Ferretti 5,5( 12’ st Nzola 7), Evacuo 6, Fedato 6 ( 35’ st Dambros sv) . a disposizione: Kucich, Ferrara, Tolomello, D’Angelo, Lomolino, Girasole,all. re Vincenzo Italiano
U.S. Vibonese: (4-3-2-1): Mengoni 6; Finizio 6 ( 43’ st Cani sv) , Tito 6, Silvestri 6,5, Camilleri 6; Collodel 6 ( 43 st Ciotti sv) , Obodo 6,5, Scaccabarozzi 6; Taurino 6, Melillo 6 ( 25’ st Altobello 6) ; Bubas 6,5, a disposizione : Zampaglione, Franchino, Maciucca, Malberti, Raso, Ciotti, Cani, Carrozza All.re Nevio Orlandi
Arbitro : D’ascanio di Ancona 6, assistenti Assante di Frosinone 5 e Notarangelo di Cassino 6
Reti : St 14’ Bubas , 20’ Nzola (rig.), 37’ Toscano,
Note: Spettatori 2733 per un incasso di 18.551 Recupero 0/4  angoli 9 a 4 per il Trapani,  ammoniti Evacuo per il Trapani, Melillo e Obodo per la Vibonese.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trapani Calcio lancia l’evento “Di ogni genere. Il calcio non fa differenze”
Stop di sessanta giorni per Ramos
Un murales allo Stadio provinciale per dire "no" alla violenza sulle donne
Un murales contro la violenza sulle donne, iniziativa di Cgil, Cisl e Uil
Trapani Calcio, arriva il punto di penalizzazione
Trapani Calcio, tris di reti alla Leonzio
Trapani Calcio deferito
Trapani Calcio, Agnello “bocciato”
I più visti
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitÃ
Trapani calcio, Kragl ha rescisso il contratto
Calcio: Merola rifiuta Trapani, dietro ci sarebbe Catania e Salernitana
Julio Trovato non fa più parte del progetto della Trapani Shark
Trapani battuta in casa dal Picerno che cala un tris