Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 28 Ottobre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Trasportava oltre 1 kg di cocaina in auto, arrestato corriere palermitano [VIDEO] - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Trasportava oltre 1 kg di cocaina in auto, arrestato corriere palermitano [VIDEO]

20 Febbraio 2019 10:01, di Ornella Fulco
Trasportava oltre 1 kg di cocaina in auto, arrestato corriere palermitano [VIDEO]
Cronaca
visite 2135

Trasportava oltre 1 chilogrammo di cocaina pura sulla sua auto ma è stato intercettato e arrestato dai Carabinieri. A finire in manette, lunedì scorso, in flagranza di reato, è stato il 26enne palermitano Gaetano Pandolfini, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’operazione è scattata durante una serie di posti di controllo, effettuati dai Carabinieri per presidiare i quartieri Fontanelle Sud e Milo dove lo spaccio di sostanze stupefacenti è particolarmente fiorente. Infatti, uno degli equipaggi dell’Arma che si trovava posizionato allo svincolo della A/29, ha notato provenire a fortissima velocità una Volkswagen Golf di colore scuro, il cui conducente, alla vista dell’auto di servizio, anziché rallentare, ha accelerato l'andatura, tentando di sfuggire al controllo. I militari, però, sono riusciti a bloccare lo svincolo autostradale e a fermarlo. Nel frattempo sono giunte sul posto le altre Gazzelle dell’Arma e anche un’autovettura “civetta” impegnata, nelle vicinanze, in un servizio antirapina. Il giovane conducente e la sua auto sono stati passati a setaccio dai militari che hanno trovato, nascosta sotto l’imbottitura del sedile posteriore coperto anche dal seggiolino di sicurezza per bambini, un involucro simile ad un mattone avvolto con cellophane e nastro da imballaggio: il tutto era stato accuratamente spalmato di crema balsamica al mentolo, uno stratagemma per eludere eventuali controlli con cani antidroga.
All’interno dell’involucro, marchiato “Louis Vuitton”, era contenuto 1,1 kg di cocaina purissima: un ingentissimo quantitativo che, alla vendita al dettaglio, una volta tagliato, avrebbe fruttato oltre 250  mila euro.
Il corriere palermitano, dopo l'arresto e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto alla Casa Circondariale “Pietro Cerulli “ di Trapani.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings