Tre imprenditori denunciati e multe per oltre cinquemila euro
I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri nei comuni di Gibellina e Erice
I carabinieri delle stazioni di Gibellina e Erice in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani hanno effettuato una serie di controlli che hanno condotto alla denuncia in stato di libertĂ di 3 imprenditori. Elevate sanzioni amministrative ed ammende per oltre cinquemila euro.
Nel corso di controlli eseguiti nell’ambito della “campagna nazionale allevamenti animali da reddito, ittici e macelli”, l’ispezione ha interessato un macello che si trova ubicato a Gibellina. I controlli hanno portato alla denuncia in stato di libertà del legale rappresentante di una società operante nel settore dell’allevamento e commercio di bestiame ritenuto responsabile di aver installato un impianto di videosorveglianza senza la preventiva autorizzazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Trapani. Per questo motivo i militari hanno comminato al trasgressore una ammenda pari di oltre 380 euro.
Nel corso della stessa attività di controllo, i Carabinieri hanno, individuato un lavoratore di nazionalità italiana in nero, impiegato, senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro alla competente INSP, presso una società edile che operava presso lo stesso macello. Alla fine dell'ispezione, i militari non hanno ritenuto di dover procedere alla sospensione di quest’ultima attività imprenditoriale, una microimpresa, ed hanno elevato sanzioni amministrative per complessivi 3600,00 euro.
Nell’ambito dei controlli alle strutture ricettive, i carabinieri hanno invece denunciato i legali rappresentanti delle società che avevano la gestione di una casa di riposo che si trova Gibellina, e un centro accoglienza straordinaria per immigrati a Erice, rispettivamente con l’accusa di “somministrazione fraudolenta e di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato”, contestando sanzioni amministrative per complessivi 1.045,00 euro.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?