Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 02 Aprile 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Tre musicisti siciliani incantano Seoul - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità

Tre musicisti siciliani incantano Seoul

11 Dicembre 2019 12:29, di Laura Spanò
Buzzurro, Milici e Giammarinaro sul palco di Seoul
Attualità
visite 812

Straordinario successo ha riscosso a Seoul il concerto dei tre solisti Francesco Buzzurro alla chitarra, Giuseppe Milici all'armonica, Nicola Giammarinaro al clarinetto che da alcuni anni si esibiscono insieme sotto la fortunata etichetta de I Magnifici Tre.Organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e dall'Ambasciata d'Italia a Seoul, il concerto ha avuto luogo nella Topaz Hall del Culture Park Hyundai il giorno 5 dicembre davanti ad una platea di circa 300 spettatori. Presente oltre all'Ambasciatore d'Italia a Seoul Federico Failla, numerosi esponenti di primo piano del mondo imprenditoriale, universitario e culturale della Corea del Sud.
Asse portante del concerto, diviso in quattro sezioni, il chitarrista Francesco Buzzurro, un vero fuoriclasse dello strumento che ha cominciato con un’esibizione di chitarra solista intonando alcune fra le migliori colonne sonore, passando per un medley dei Beatles e brani popolari come Manha do Carnaval. Nelle due successive sezioni Buzzurro ha duettato con Milici all'armonica bocca e con Giammarinaro al clarinetto per poi esibirsi con tutti e due nel finale. Il pubblico ha seguito con entusiasmo lo spettacolo  tributando lunghi applausi ai tre musicisti con ripetute richieste di bis.
Il giorno 4 dicembre i tre solisti hanno inoltre tenuto una “master class” presso l'Università delle arti BaekSeok di Seoul.

© Riproduzione riservata

Commenti
Tre musicisti siciliani incantano Seoul
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings