Tre musicisti siciliani incantano Seoul
Sono Francesco Buzzurro,chitarra, Giuseppe Milici, armonica e Nicola Giammarinaro, clarinetto
Straordinario successo ha riscosso a Seoul il concerto dei tre solisti Francesco Buzzurro alla chitarra, Giuseppe Milici all'armonica, Nicola Giammarinaro al clarinetto che da alcuni anni si esibiscono insieme sotto la fortunata etichetta de I Magnifici Tre.
Organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura e dall'Ambasciata d'Italia a Seoul, il concerto ha avuto luogo nella Topaz Hall del Culture Park Hyundai il giorno 5 dicembre davanti ad una platea di circa 300 spettatori. Presente oltre all'Ambasciatore d'Italia a Seoul Federico Failla, numerosi esponenti di primo piano del mondo imprenditoriale, universitario e culturale della Corea del Sud.
Asse portante del concerto, diviso in quattro sezioni, il chitarrista Francesco Buzzurro, un vero fuoriclasse dello strumento che ha cominciato con un’esibizione di chitarra solista intonando alcune fra le migliori colonne sonore, passando per un medley dei Beatles e brani popolari come Manha do Carnaval. Nelle due successive sezioni Buzzurro ha duettato con Milici all'armonica bocca e con Giammarinaro al clarinetto per poi esibirsi con tutti e due nel finale. Il pubblico ha seguito con entusiasmo lo spettacolo tributando lunghi applausi ai tre musicisti con ripetute richieste di bis.
Il giorno 4 dicembre i tre solisti hanno inoltre tenuto una “master class” presso l'Università delle arti BaekSeok di Seoul.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Carla Fracci in visita a Selinunte
A San Vito è "tempu ri capuna"
Ericestate:Masterclass d’autore con Cinemadamare .
Torna Bagli, Olio e Mare
Dal 5 luglio la 38^ edizione delle Orestiadi Di Gibellina
Da Venerdì a Trapani è Festa della Musica.
Domani giornata Mondiale del donatore di Sangue
Festival delle Orchestre Giovanili per la Pace
I più visti
Maria Grammatico la nonnina più anziana di Trapani compie 105
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Erice: Circo Orfei tutto esaurito per la prima di ieri
Sistema impresa Sicilia e Accademia Italiana del Turismo promuovono nuovi progetti
Rotary club: al via il progetto la Casa di Paul Harris