Truffa on line, i carabinieri denunciano due persone
I denunciati sono di Pordenone e Napoli
I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato 2 persone per i reati di truffa e falso materiale.
A conclusione di un’attenta attività di indagine posta in essere dai militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta da un valdericino che on line aveva stipulato un contratto assicurativo, risultato poi falso, sono stati denunciati C.A.G. di Pordenone e D.T. moldava residente, a Napoli.
I due sono accusati di essere i presunti autori di una truffa on line, e di aver incassato la somma di 210 euro mediante carta prepagata, per la stipula di un contratto assicurativo di un ciclomotore, successivamente risultato falso, con la societĂ denominata "24h assicurazioni", pubblicizzata su un noto motore di ricerca.
Si continua a registrare, nell’ultimo periodo, un incremento dei reati informatici, fenomeno conseguente al primo lockdown che ha comportato la canalizzazione di molte attività , anche quotidiane, sul web.
Il comando dei carabinieri invita i cittadini a prestare molta attenzione prima di fare acquisti on line segnalando al Comandante della Stazione di competenza, come in questo caso, qualsiasi truffa o tentata truffa.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo