Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 20 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

"Turisti per cosa", convegno sul movimento turistico nel Trapanese al Museo "Pepoli" - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

"Turisti per cosa", convegno sul movimento turistico nel Trapanese al Museo "Pepoli"

25 Febbraio 2019 15:52, di Redazione
"Turisti per cosa", convegno sul movimento turistico nel Trapanese al Museo "Pepoli"
Attualità
visite 587

Torna “Turisti per cosa”, l’analisi annuale sul movimento turistico in provincia di Trapani L'appuntamento è per il prossimo 1° marzo alle 16, al Museo "Pepoli"di Trapani. L'incontro ha l'obiettivo di fare il punto della situazione chiamando a confronto operatori, pubblici amministratori e rappresentanti delle categorie interessate.
Ad aprire i lavori sarà Paolo Salerno (Trapani Welcome), interverranno: Vito Riggio, ex presidente dell'Enac, di recente nominato consulente regionale per le politiche del trasporto aereo; la presidente del Distretto Sicilia Occidentale Rosalia D'Alì; Bruno Bertero, professionista in Destination Management, attualmente direttore marketing promoturismo Friuli-Venezia Giulia; Marco Murzi, responsabile dell'area commerciale di Corsica Ferries, linea di navigazione che il prossimo mese inaugurerà un collegamento fra il sud della Francia e Trapani; Antonio Purpura, docente di Economia del Turismo all'Università di Palermo; Roberta Di Maria, senior account manager partner service presso Booking.com.
Fra i temi che saranno affrontati in questa decima edizione della manifestazione ci saranno . "Analisi dei dati: panoramica aggiornata sui flussi turistici in provincia"; "Destinazione West Sicily: un corretto posizionamento del territorio al di fuori dei campanili?; "Gestione degli aeroporti siciliani: quali soluzioni per lo sviluppo"; "Turismo a 360 gradi: nuove risorse, nuove idee e nuove strategie per lo sviluppo del settore". 
Sono previsti anche alcuni interventi programmati da parte di rappresentanti delle Istituzioni e operatori del turismo. Il convegno è organizzato da Trapani Welcome in collaborazione con il Distretto turistico Sicilia Occidentale e la Pro loco “Trapani Centro”.

© Riproduzione riservata

Commenti
"Turisti per cosa", convegno sul movimento turistico nel Trapanese al Museo "Pepoli"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie