Tutto pronto per la Festa della Polizia del 10 aprile [VIDEO]
Conferenza stampa, oggi, in Prefettura, per presentare l'iniziativa
"Non sarà una occasione autoreferenziale ma un ulteriore momento di vicinanza con i cittadini e le altre Istituzioni". Così oggi il questore di Trapani, Claudio Sanfilippo, ha presentato la Festa della Polizia che si celebrerà , come nel resto del territorio nazionale, il prossimo 10 aprile, in occasione del 167° anniversario di fondazione.
Anche quest'anno il tema conduttore sarà "Esserci sempre" per sottolineare la "costante vicinanza ai cittadini, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini" del Corpo che rinnovano il proprio impegno, anche e soprattutto in quelle zone dove è particolarmente sentita la necessità di una polizia di prossimità . La cerimonia trapanese  si svolgerà in piazza Vittorio Veneto nella mattinata, a partire dalle 10.30. Sarà preceduta, come tradizione, dall'omaggio ai caduti della Polizia con la deposizione di una corona di alloro davanti alla lapide posta nell'atrio della Questura.Â
Saranno presenti maggiori autorità civili, militari e religiose della provincia di Trapani e rappresentanze delle scuole cittadine. La Polizia di Stato sarà rappresentata in tutte le sue articolazioni nel tradizionale schieramento di uomini e mezzi.
"In quella occasione - ha sottolineato il questore - fornirò una serie di dati utili a rappresentare concretamente l'impegno e lo sforzo della Polizia di Stato nel territorio trapanese. I nostri compiti non sono solo quelli di tipo giudiziario ma ci occupiamo di svariati altri aspetti della vita quotidiana della comunità che è bene sottolineare. Il nostro contatto con i cittadini è costante e quella del 10 aprile sarà una occasione importante per ricordarlo e rinnovarlo".Â
Sanfilippo ha anche preannunciato l'intenzione, il prossimo anno, di trovare un luogo diverso, particolare della città - forse uno dei quartieri della periferia - in cui realizzare la Festa della Polizia trapanese.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Favignana, riaperta la Sala della Battaglia delle Egadi