Trapani Oggi

Ucraina: nell'aeroporto di Catania, zone di accoglienza per i profughi. - Trapani Oggi

Cronaca

Ucraina: nell'aeroporto di Catania, zone di accoglienza per i profughi.

04 Marzo 2022 16:24, di Redazione
visite 572

Decise dalla Sac in collaborazione con la polizia di frontiera.

In vista del potenziale arrivo di migliaia di profughi ucraini la Società di gestione dell'Aeroporto di Catania ha pensato di creare delle zone di accoglienza in vari punti dell'aerostazione per poter fornire le informazioni utili ed orientare eventuali passeggeri che scappano dal conflitto in atto in questi giorni drammatici. Un'iniziativa meritevole della Sac che rappresenterà il Front Office per i viaggiatori ucraini.

Nico Torrisi, amministratore delegato dell'Aeroporto di Catania ha affermato : " Di fronte a quanto sta accadendo alle porte dell'Europa ci è sembrato doveroso venire in aiuto di chi arriva nel nostro scalo in condizioni disperate. Ringrazio la Polizia di Frontiera di Catania e la dirigente Patrizia Bilello per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, nella speranza che quanto avviato sia reso vano dalla fine delle ostilità e dal cessate il fuoco".

Fino ad oggi gli ucraini atterrati a Catania sono stati una sessantina, una buona parte di loro provenivano dai Paesi limitrofi all'Ucraina  come Polonia e Romania ma ci sono stati arrivi anche dalla Germania e dalla Turchia. In prevalenza i passeggeri sono donne bambini e anziani.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie