Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 21 Febbraio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Processo per falsa testimonianza - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Processo per falsa testimonianza

04 Dicembre 2019 06:18, di Laura Spanò
Processo per falsa testimonianza
Cronaca
visite 1045

Udienza ieri del processo per falsa testimonianza che si celebra innanzi il Tribunale di Trapani, presidente Roberta Nodari, pubblico ministero Sara Morri. Accusa dalla quale si devono difendere 13 persone, testi nel processo di primo grado per l’omicidio di Mauro Rostagno.Sentito l’ex ispettore della Squadra Mobile di Trapani, Carmelo Marranca, che ha ricostruito le fasi successive, al sequestro dei documenti e degli elenchi nella Loggia Scontrino, scoperta nel 1986 dall’allora dirigente della Mobile, Saverio Montalbano. L'ex ispettore ha ricordato in aula tutte le attività di accertamento successivi a quelli del sequestro dei documenti e degli elenchi trovati nella Loggia Scontrino.
Accertamenti che poi- come ha ribadito in aula lo stesso ex ispettore lo portarono a collaborare anche con il PM Luca Pistorelli che fu PM nel processo "Iside 2".
Processo quello denominato "Iside2" (dal nome di una delle logge scoperte) dove per la prima volta vengono condannati esponenti di logge massoniche per - direzione ed organizzazione di associazione segreta- . La cui storica sentenza fu emessa da Tribunale di Trapani presieduto da Francesco Garofalo, il 5 giugno 1993, Pm Luca Pistorelli. 
L’udienza è proseguita con la deposizione da parte del perito nominato dal tribunale delle trascrizioni relative alle intercettazioni su tutti gli indagati. Prossima udienza a gennario.

© Riproduzione riservata

Commenti
Processo per falsa testimonianza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings