UILPA. Eletto nuovo segretario nazionale. A Gioacchino Veneziano l'Ufficio Studi
De Fazio è stato eletto all’unanimità dai circa 150 delegati intervenuti in rappresentanza di tutto il territorio nazionale
È Gennarino De Fazio, calabrese, lunghissima militanza nelle file della UIL, il nuovo Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria.
A votarlo è stata l’Assemblea Congressuale del Sindacato riunitasi, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitare in tema di Coronavirus, presso l’Aula Magna della Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia e del Personale dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falconeâ€Â in Roma.
De Fazio è stato eletto all’unanimità dai circa 150 delegati intervenuti in rappresentanza di tutto il territorio nazionale.
Ai lavori hanno preso parte anche il Segretario Generale e il Tesoriere della UIL, rispettivamente, Pierpaolo Bombardieri e Benedetto Attili, nonché il Segretario Generale della UIL Pubblica Amministrazione Nicola Turco; da segnalare, inoltre, l’importante contributo offerto da Enrico Matteo Ponti, della UIL Pubblica Amministrazione, e da Sergio Grisini, padre fondatore e Segretario Generale emerito della UILPA Polizia Penitenziaria.
Diversi, inoltre, gli autorevoli ospiti intervenuti.
Oltre a De Fazio, sono entrati a far parte della Segreteria Nazionale Michela Romanello, Armando Algozzino, Domenico Maldarizzi, Giuseppe Sconza e, con le funzioni di Tesoriere, Calogero Marullo.
Inoltre, la Struttura si è voluta per la prima volta dotare di Ufficio Studi, della cui presidenza è stato incaricato Gioacchino Veneziano.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Dichiarazione del segretario regionale UILPA, Gioacchino Veneziano [VIDEO]
Carcere Pietro Cerulli, 75 mascherine alla polizia penitenziaria
Carcere di Trapani, dopo la rivolta la Polizia Penitenziaria trova, telefonini e droga, intercettato un drone
Le strade della antimafia: intitolazione del piazzale all'agente della Polizia Penitenziaria Giuseppe Montalto, ucciso dalla mafia
“100 passi verso il 21 marzo”: domani un incontro al Centro Sociale “Peppino Impastato” di Erice in memoria dell’agente Giuseppe Montalto, vittima di mafia
Un detenuto del carcere di Favignana trovato con un cellulare
All'agente di polizia penitenziaria Giuseppe Montalto intitolato il piazzale antistante il Giardino dello Sport di Erice
Le condizioni del carcere di Favignana nell'amaro resoconto della UILPA
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltÃ
Celebrazioni in onore di Sant'Alberto
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Gran finale delle Orestiadi al Cretto di Burri il 9 e 10 agosto