Trapani Oggi

Ultima ora, ritrovati dai carabinieri Deborah e Carlo - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Ultima ora, ritrovati dai carabinieri Deborah e Carlo

10 Febbraio 2022 08:15, di Redazione
visite 14797

Erano scomparsi da casa da martedì attorno alle 20

**Aggiornamento** Arriva l'ufficialità da parte del comando provinciale dei carabinieri sul ritrovamento dei due ragazzi.

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda che aveva destato molta preoccupazione nella cittadinanza per la scomparsa di due giovanissimi.
I due ragazzi di 17 e 20 anni, di cui si erano perse le tracce dalla sera di martedì scorso, sono stati infatti ritrovati dai Carabinieri della Compagnia di Trapani alle prime luci dell’alba, mentre si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale della via Marconi. 
Fin dalle prime notizie sul presunto allontanamento, l’Arma di Trapani aveva attivato il
Piano Provinciale per la ricerca di persone scomparse disposto dalla locale Prefettura.
Nel corso delle ricerche, i Carabinieri hanno acquisito ogni utile informazione da parte di  familiari ed amici al fine di ricostruire gli spostamenti e le intenzioni dei due giovani.
La fitta rete di controlli su strada messa in atto dalle pattuglie dell’Arma, ha permesso di restringere il campo delle ricerche fino al ritrovamento dei due scomparsi.
I ragazzi stanno bene e sono stati accompagnati a casa dai Carabinieri che li hanno affidati alle cure delle rispettive famiglie.

Deborah e Carlo sono stati ritrovati, stanno bene. A ritrovarli stamane sono stati i carabinieri del comando provinciale. I due ragazzi si trovano al momento in caserma.

I due sono stati ritrovati attorno alle 8 mentre camminavano nella zona tra via Palermo e via Marconi. Quasi certamente qualcuno li ha riconosciuti ed ha avvertito i carabinieri che si sono subito precipitati dove si trovavano i due ragazzi che poi sono stati condotti in caserma.

Si è trattato comunque di un allontanamento volontario. Ieri sera la sorella di Deborah, Irma aveva fatto un lungo appello alla trasmissione "Chi l'Ha visto" per chiedere a Deborah di ritornare a casa e a chi l'avesse visto di allertare le forze dell'ordine.

Da quando è scattata la denuncia in ogni caso i carabinieri erano già alla ricerca dei due ragazzi.

I due ragazzi  Deborah Costanza di 17 anni, studentessa e Carlo Savalli di 23 anni di Trapani erano scomparsi martedì attorno alle 20. Si erano visti per la prima volta martedì pomeriggio, quando il 23enne si era recato a casa di lei. Si erano conosciuti sui social e per cinque mesi avevano soltanto chattato.

Erano rimasti a parlare nel pianerottolo dell'abitazione. Poi Carlo si era allontanato per ritornare dopo circa un'ora. Ha chiesto a Deborah di scendere e di prestargli il telefonino perchè doveva fare una chiamata importante. Da quel momento Deborah e Carlo erano spariti, quando la madre della minore è uscita di casa per vedere cosa stesse facendo la figlia di lei nemmeno l'ombra. La donna ha provato a chiamarla al telefonino, senza ottenere alcuna risposta. Preoccupata si è recata dai carabinieri dove ha presentato denuncia di scomparsa.

Stamane finalmente il ritrovamento.

Notizia in aggiornamento

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie