Trapani Oggi

Un bazar della droga nel popolare Rione Cappuccinelli [VIDEO] - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Un bazar della droga nel popolare Rione Cappuccinelli [VIDEO]

03 Maggio 2022 09:30, di Luigi Todaro
visite 858

La scoperta l'hanno fatta i carabinieri di Trapani che hanno arrestato un uomo di 44 anni

Un bazar della droga blindato, nel popolare Rione Cappuccinelli, a Trapani. Lo hanno scoperto i carabinieri che hanno arrestato un uomo di 44 anni, giĂ  gravato da precedenti, chiamato ora a rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sospettando che fosse implicato in una attività di spaccio i carabinieri lo tenevano d'occhio. Ergo, il blitz in un edificio di edilizia popolare dove l'indagato trascorreva la maggior parte del suo tempo pur non essendo lì la sua abitazione. Al momento dell'irruzione era in corso la compravendita di una partita di droga tra il 44enne e un assuntore abituale che è stato segnalato alla Prefettura. La perquisizione è culminata nel rinvenimento di 73 grammi di hashish, 18 grammi di cocaina, 33 grammi di cristalli di crack.  Sequestrato anche una sorta di “libro mastro” con cifre e nomi, la contabilità di presunte attività di spaccio, un bilancino di precisione e la somma contante di 75 euro, verosimilmente provento del traffico illecito.

Sono stati rinvenuti, inoltre, un grosso coltello con la lama ancora sporca di hashish, una macchina per il sottovuoto con le relative buste e materiale vario utile al confezionamento delle dosi.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe adibito l’immobile a vero e proprio bazar di sostanze stupefacenti. A tale scopo, era stata collocata una robusta porta in acciaio con una finestrella scorrevole, dalla quale gli investigatori ritengono avvenisse lo spaccio. Il locale era provvisto anche di ben 5 telecamere a circuito chiuso posizionate su tutto il perimetro esterno. Il pusher ora è in carcere.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie