Un calice di vino a bottiglia.
Debutta First Glass.
FirstGlass è il nuovo 'bambino' nato all'interno del mercato del packaging monodose che in Italia ha fatto registrare una crescita del 12% l'anno. Un unico calice di vino per bottiglia: a lanciare la startup è un team formato da sole donne, che si è presentata alla Milano Design Week, dal 6 all' '11 giugno, alla Locanda a Mano,in zona Parco Sempione, trasformata in un 'Bra-very bar', luogo di scambio, formazione continua e workshop sul filo conduttore del coraggio del cambiamento.
Hanno spiegato le founder Silvia Tettamanti, Giulia Bacci e Francesca Vigo che " in un momento storico in cui il food&beverage in monoporzione si sta aprendo spazio in nuovi mercati FirstGlass lancia l'ecommerce del calice pret à porter, online con partenza il 7 giugno". A Firenze è preventivata l'apertura del primo flagship store cui seguiranno aperture nelle principali città italiane; sperando di approdare nelle capitali europee nell'arco di 24 mesi.
L'obiettivo delle founder è quello di trasformare FirstGlass in un brand di riferimento globale per il vino al calice, portando una rivoluzione nelle abitudini di consumazione. Hanno concluso: " Abbiamo stimato che il vino venduto in monoporzione rappresenterà 4,6 miliardi di dollari l'anno: vogliamo raggiungere l'1% di questo valore, ossia 46 milioni di dollari di fatturato annuo".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Scalo Vincenzo Florio, presentata la stagione estiva 2024
Colpo grosso per gli chef della provincia di Trapani ai campionati Italiani di cucina della FIC
Avviata sterilizzazione gatti randagi sull'isola di Marettimo
Vertice sugli incendi boschivi alla Prefettura di Trapani
Pantelleria. Concorso fotografico "Obiettivo Terra"