meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 21 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Un "Concerto per la Città" organizzato dalla Questura - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Un "Concerto per la Città" organizzato dalla Questura

11 Gennaio 2019 13:16, di Ornella Fulco
Un "Concerto per la Città" organizzato dalla Questura
Attualità
visite 830

"Un regalo alla città di Trapani e ai suoi cittadini", così il questore Claudio Sanfilippo ha definito il concerto in programma domani pomeriggio alle 18 alla chiesa di Sant'Agostino di Trapani organizzato dalla Questura. Ad esibirsi sarà la New Saxophone Orchestra del Conservatorio "Antonio Scontrino" di Trapani diretta dal maestro Paolo Morana, titolare della cattedra di Sassofono del Conservatorio. Stamattina Sanfilippo ha voluto incontrare la stampa per illustrare le ragioni dell'iniziativa. "Abbiamo voluto questo concerto per dimostrare, anche in questo modo, la vicinanza della Polizia ai cittadini. Noi non siamo solo quelli che reprimono i reati e fanno rispettare la legge". 
Al concerto sarà possibile assistere gratuitamente, l'unico limite sarà quello della capienza della chiesa di Sant'Agostino. "Abbiamo invitato le Autorità e i rappresentanti di tutte le Istituzioni della città e della provincia di Trapani - ha proseguito il questore - ma non ci saranno posti assegnati. Abbiamo voluto iniziare dalla città capoluogo ma non è escluso che eventi simili possano essere proposti anche in altri comuni del Trapanese".
La New Saxophone Orchestra ha un organico strumentale composto da diversi strumenti musicali (sassofoni, batteria, percussione, pianoforte e basso elettrico) ed è costituita da allievi e docenti (Morana, Visconti e Muratore)  del Conservatorio trapanese . La fusione dei sassofoni e la ritmica conferiscono all’orchestra una notevole ricchezza timbrica. Il repertorio proposto spazia tra diversi generi musicali: dal classico al jazz, dal pop alle colonne sonore oltre a brani originali. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Un "Concerto per la Città" organizzato dalla Questura
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie