Trapani Oggi

Un milione e 830mila euro per la provincia di Trapani» - Trapani Oggi

Marsala | Politica

Un milione e 830mila euro per la provincia di Trapani»

05 Settembre 2022 14:19, di Redazione
visite 545

Somme per disabili psichici in comunità

La Regione Siciliana eroga altri 10 milioni di euro ai Comuni per i disabili psichici in comunità. Pellegrino «In arrivo un milione e 830mila euro per la provincia di Trapani»

La Regione Siciliana mette a disposizione dei Comuni ulteriori dieci milioni di euro per il ricovero di persone con disabilità psichica. Fondi che si aggiungono ai 7,5 milioni già stanziati ad inizio agosto, per un importo totale di 17 milioni e mezzo di euro.

«Grazie alla Regione Siciliana i Comuni potranno garantire ad oltre duemila disabili psichici il pagamento delle rette di permanenza nelle comunità alloggio dell’isola. Un sostegno importante agli enti locali che nei loro bilanci hanno un’evidente difficoltà a mettere in campo risorse per il mantenimento di queste persone in strutture alternative ai presidi ospedalieri - dichiara il deputato regionale di Forza Italia Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars – Esprimo pertanto piena soddisfazione per questo intervento della Regione Siciliana che permetterà, nei comuni del Trapanese, di sostenere 237 disabili psichici grazie allo stanziamento di un milione e 830mila euro, di cui un milione e 307 mila previsti nel primo decreto e 523 mila nel secondo.

Ringrazio la Regione Siciliana e, in particolare, l’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, per l’impegno a sostegno dei Comuni e, indirettamente delle famiglie in difficoltà, e per la sensibilità verso un fenomeno, quello cioè del disagio sociale, che in questi ultimi anni si è rivelato in continua crescita».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie