Trapani Oggi

Un murales contro la violenza sulle donne, iniziativa di Cgil, Cisl e Uil - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Un murales contro la violenza sulle donne, iniziativa di Cgil, Cisl e Uil

24 Novembre 2018 12:13, di Redazione
visite 1073

“Coloriamo il muro dell’indifferenza”, questo lo slogan sotto il quale Cgil, la Cisl e la Uil dicono “no” alla violenza sulle donne inaugurando, lunedì prossimo 26 novembre, alle 11, un murales all’interno dello Stadio provinciale di Trapani.

L’opera,realizzata dall’artista trapanese Nanno Gandolfo, è nata da un’idea della Cgil, della Cisl e della Uil a cui ha collaborato il Trapani Calcio, con il patrocinio dei comuni di Trapani ed Erice.

L’iniziativa è promossa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e si propone, attraverso l’arte, di sensibilizzare l’opinione pubblicaimprimendo un segno permanente contro la violenza di genere e contro i femminicidi in un luogo frequentato dai giovani e dalle famiglie.

All’inaugurazione prenderanno partei segretari generali della Cgil Filippo Cutrona, della Cisl Palermo-Trapani Leonardo La Piana, della UilEugenio Tumbarello e le responsabili donne della Cgil Antonella Granello, della Cisl Delia Altavilla e della Uil Antonella Parisi. Saranno, inoltre, presenti i vertici e una delegazione di giocatori del Trapani Calcio e rappresentanti delle Istituzioni.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie