Un Network per la Pallacanestro
Nasce “Basket Sicilia Occidentale”
“Basket Sicilia Occidentale” è nome del progetto che sarà presentato domani pomeriggio alle ore 18,30 nella sala stampa “Cacco Benvenuti” al PalaConad.
Si tratta di una iniziativa a lungo termine, innovativa ed avveniristice, che, nelle intenzioni dei suoi ideatori, Â rivoluzionerĂ il modo di vivere la pallacanestro nel nostro territorio.
Il Network Basket Sicilia Occidentale nasce dalla volontĂ di cinque SocietĂ di pallacanestro, Basket land Castelvetrano, Nuova Pallacanestro Marsala, Virtus Mazara, Pallacanestro Trapani, Virtus Trapani sarĂ presentato dai delegati dei cinque club coinvolti.
L’ obiettivo comune è di fare crescere la qualità dei settori giovanili attraverso la sinergia delle risorse umane e delle strutture organizzative e tecniche di ognuna delle Società coinvolte. L'intento è quello di dare vita ad una collaborazione dalla quale le Società ed i giovani atleti possano trarre beneficio. A tal fine saranno organizzati appuntamenti periodici di confronto per gli allenatori, raduni di giocatori, partecipazioni a tornei con rappresentative miste e altre iniziative atte a favorire il miglioramento individuale tecnico e fisico dei giovani giocatori.
Per inaugurare questo nuovo percorso virtuoso di collaborazione è stato organizzato un torneo under 14 che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio presso il PalaConad: il primo passo per la realizzazione di questo ambizioso progetto comune.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Affidamento del PalaConad
Pallacanestro Trapani, fondamentale battere Treviso
La Pallacanestro Trapani contro il Trapani Calcio
Dario Gentile neo presidente di “Agorà Trapani”
“Un cuore Grande Così”
A breve i canestri esterni al Pala Ilio
Rovinosa caduta della Pall. Trapani a Casale
Piazzale Ilio, basket impossibile
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista