Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 26 Maggio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Un penta stellato sindaco a Castelvetrano - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Politica
Mazara del Vallo

Un penta stellato sindaco a Castelvetrano

13 Maggio 2019 08:47, di Salvatore Morselli
Il neo sindaco di Mazara del Vallo al seggio
Politica
visite 954

I risultati del ballottaggio per la carica di sindaco nei due comuni della provincia di Trapani dove si è votato ieri hanno detto che  Enzo Alfano e Salvatore Quinci  sono i nuovi primi cittadini di Castelvetrano e Mazara del Vallo.
Nella città di Matteo Messina Denaro, che viene da una gestione commissariale dopo lo scioglimento per mafia, ha vinto il penta stellato Enzo Alfano che ha ottenuto oltre il 64 per cento dei voti, battendo il “civico” Calogero Martire. A Mazara del Vallo non è riuscito a “sfondare” il leghista Giorgio Randazzo, sostenuto dalle liste del centro destra, che si è fermato poco oltre il 47 per cento,
A vincere il “civico” Salvatore Quinci, oltre il 52 per cento. A Castelvetrano, dove si sono recati a votare il 47,01 per cento degli aventi diritto, i 24 seggi in consiglio comunale sono così divisi: 14 a Cinque Stelle, tre a Obiettivo Città, 2 al Pd, uno ciascuno al sindaco sconfitto, a Ricominciamo Insieme, Insieme si può, Fratelli d’Italia e Legalmente.
Mazara del Vallo ha registrato l’affluenza del 48,78 per cento di votanti.
Qui i 24 seggi a supporto di Quinci sono stati così divisi : quattordici alla maggioranza ( 5 Osservatorio Politico,3 ciascuno a Siamo mazara, Partecipazione politica e Mazara Bene Comune), quindi un seggio al sindaco sconfitto, 5 al MoVimento 5 Stelle, 2 ciascuno a Libera Intesa, Lega Salvini e Futuristi.     

© Riproduzione riservata

Commenti
Un penta stellato sindaco a Castelvetrano
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie