Una famiglia distrutta da un incidente stradale. Tra i feriti una bimba di 4 anni.
Il conducente di una vettura coinvolto nella carambola è accusato di omissione di soccorso.
Un'intera famiglia distrutta da un incidente stradale sulla strada di ritorno verso la propria casa, la Francia, dopo una vacanza in Italia. Un uomo di 45 anni e suo figlio di 11 anni sono morti dopo un tamponamento avvenuto poco dopo l'una di ieri, su un tratto pavese dell'autostrada A21 Piacenza-Torino, tra i caselli di Casteggio( Pavia) e Voghera lungo la carreggiata diretta verso il capoluogo piemontese.
Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la dinamica dell'incidente da parte della polizia stradale di Alessandria. Oltre all'uomo, residente a Parigi ed il figlio di undici anni, sul furgone viaggiavano anche la moglie di 43 anni ed i quattro figli: tre maschi, tutti tra i 15 e gli undici anni ed una bambina di 4 anni. Ad un certo punto il veicolo si è fermato a causa di un'avaria; il conducente è sceso per capire quale fosse l'origine del problema e in quel momento una Mercedes con a bordo una famiglia italiana ha tamponato il furgone.
L'impatto è stato così violento che il mezzo si è ribaltato. Il ragazzino 11enne è stato sbalzato dall'abitacolo cadendo sull'asfalto. Mentre il padre vedendo il figlio riverso per terra stava cercando di rianimarlo è giunta una terza vettura che ha travolto entrambi. Il conducente di questa terza auto è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. L'automobilista infatti è scappato lasciando la A21 per proseguire la fuga sulla viabilità ordinaria dove poi è stato sottoposto a fermo.
Nel giro di pochi minuti sul luogo dell'incidente erano giunti a parte gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Constatato il decesso dell'uomo e del ragazzino gli altri feriti sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Voghera e al Policlinico San Matteo di Pavia. Gli altri quattro componenti della famiglia francese sono fortunatamente rimasti illesi. Gli occupanti della Mercedes se la sono cavata con lievi traumi guaribili in pochi giorni.
Dopo il grave incidente accaduto nel cuore della notte il tratto della A21 tra Casteggio e Voghera è rimasto chiuso diverse ore per consentire il soccorso dei feriti, il trasporto delle salme e la rimozione dei mezzi coinvolti. Solamente ieri mattina la circolazione è ripresa.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Vigili del Fuoco: 727.780 le operazioni di soccorso in Italia nel 2021
Vigili del Fuoco, si è conclusa in Sicilia l'esercitazione di soccorso
Limite di velocità ridotto in via Fardella
SP20, iniziati i lavori di messa in sicurezza
Pantelleria, identificate le vittime, continuano le ricerche di eventuali dispersi
Castelvetrano.Troppe violazioni degli arresti domiciliari, finisce in carcere un 35enne
Evade dai domiciliari nuovo arresto per Francesco Calamia
Foglio di via del Questore, per Francesco Calamia, ai domiciliari dopo avere provocato tre sinistri