Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 24 Gennaio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Una laurea possibile - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Attualità

Una laurea possibile

22 Marzo 2019 10:00, di staff
Una laurea possibile
Attualità
visite 1400

Un punto di riferimento per quegli universitari che, nel loro percorso di studi, hanno delle difficoltà e che si trovano magari ad un bivio, mollare tutto o invece trovare la forza e il modo di continuare a giungere al traguardo. Da oltre trenta anni Cepu opera, con soddisfazione dei propri utenti, nel mondo universitario assistendo e preparando gli studenti di tutte le facoltà e i corsi di laurea.
Una filosofia operativa tiene conto principalmente di due aspetti, la necessità dello studente di superare un esame ostico e il supporto allo stesso per giungere alla agognata laurea, al termine di un percorso che magari abbia subito degli stop o che invece sia stato rallentato dall’accesso al mondo del lavoro. Un risultato raggiungibile grazie alla qualità delle figure professionali che il Cepu mette a disposizione degli studenti, dal referente didattico, che progetta il percorso didattico dello studente sulla base delle sue caratteristiche, di qualità e di grande aiuto, al tutor personale, esperto non solo dell’apprendimento della materia di sua competenza, ma anche supporto psicologico che affianca lo studente nel percorso di formazione e adotta le strategie più idonee per facilitare lo studio.
Lo studente di qualsiasi corso di laurea, sia triennale che magistrale, al Cepu si approccia alle materie con un metodo di studio che consente di impostare una strategia di preparazione mirata ed efficace, senza fronzoli ed orpelli, ma concreta, nel rispetto del Sapere che abbisogna per essere padrone della materia sia in sede di esame che per il futuro professionale. In tale modo si ha un preciso orientamento al risultato come obiettivo finale dei percorsi di formazione senza incidere minimamente sulla qualità dell’apprendimento, che è e rimane alta. Per ottenere questi risultati il Cepu, la cui capillare diffusione nelle principali città italiane ha dato un concreto contributo ad accreditarlo come punto di riferimento nel settore, mira a dare ulteriori motivazioni allo studente che non viene visto come utente - consumatore, ma come soggetto da coadiuvare ed affiancare costantemente per il raggiungimento dell’obiettivo comune, la Laurea, strumento di potenziamento della propria posizione individuale nel proporsi sul mercato del lavoro. I profili professionali di studente – utente su cui il Cepu ha sinora operato sono due, studenti a tempo pieno (fra i ventidue e i ventinove anni) o con occupazione occasionale e studenti lavoratori tra i trenta e i quaranta anni che magari hanno ripreso gli studi dopo qualche anno di “riflessione” o a cui mancano pochissimi esami per laurearsi e lo vogliono fare per migliorare la propria posizione lavorativa o anche, semplicemente, per una motivazione personale.
Alla base di tutto, comunque, deve esserci una forte motivazione personale che si fonda anche sul ruolo che deve avere la famiglia. Tutte motivazioni importanti ed alle quali il Cepu, con la sua struttura di referenti didattici e tutor individuali e la fitta rete di sedi diffusa sul territorio nazionale, dà risposte concrete da trenta anni, contribuendo ad arricchire di sapere chi ad un certo punto della propria vita magari ha pensato che la Laurea fosse un traguardo impossibile.
Trenta anni di successi, punto non di arrivo ma di ulteriore partenza verso traguardi più impegnativi.

© Riproduzione riservata

Commenti
Una laurea possibile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie