Trapani Oggi

Una perdita di gas dalla rete del metano la causa dell'incendio a Cappuccinelli [VIDEO] - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Cronaca

Una perdita di gas dalla rete del metano la causa dell'incendio a Cappuccinelli [VIDEO]

31 Marzo 2022 15:16, di Laura Spanò
visite 6789

I feriti già in ospedale a Palermo

**Aggiornamento** Si trovano ricoverate con riserva sulla vita presso il centro grandi ustioni del civico di Palermo i tre feriti dell'incendio di Via Giannitrapani a Trapani.

Vista la gravitĂ  delle ustioni riportate una volta giunti al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate, i medici hanno proceduto al trasferimento immediato dei feriti a Palermo.

A scatenare l'inferno di fuoco, il malfunzionamento del fornello e la conseguente fuoriuscita di gas che ha saturato l'ambiente: da qui la deflagrazione e le fiamme. L'incendio si è subito propagato, divorando mobili e suppellettili. Il fuoco, però, non ha raggiunto il piano rialzato dell'immobile dove c'era due bambini – i nipoti della donna ustionata – che stavano giocando. Anche loro sono rimasti illesi.

Una indagine è stata aperta dai carabinieri per ricostruire quanto accaduto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono la signora Bartolomea Erice, e i figli Vito e Pietro Erice, a presentare le ustioni più gravi i feriti nell'incendio occorso qualche ora fa in una abitazione del Rione Cappuccinelli a Trapani. 
La signora Bartolomea e i due figli sono stati investiti dalle fiamme mentre si trovavano in cucina. 

 Madre e figli ora si trovano ricoverati in ospedale. Illeso il marito, Giuseppe Erice, ex finanziere in pensione. 

Tutto è accaduto alle 13,15 in un'abitazione a piano terra di via Giannitrapani. La deflagrazione ha distrutto completamente l'abitazione che si trova a piano terra. Le fiamme si sono prima sviluppate in cucina dove la famiglia stava preparando il pranzo e poi si sono propagate in tutta la casa.

Drammatico il racconto dei vicini di casa. “Abbiamo sentito un boato e siamo usciti in strada. La casa era in balia delle fiamme. C'era fumo dappertutto e persone che gridavano”. Via Corte E, è una stradina stretta, che si apre sul lungomare Dante Alighieri, del popolare Rione Cappuccinelli, a  Trapani.

Sul posto per avere ragione del fuoco diverse squadre di vigili del fuoco, che hanno lavorato per un paio d'ore, ed ancora i carabinieri, la polizia e due ambulanze che hanno trasferito i feriti al pronto soccorso.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie