Trapani Oggi

Uova di Pasqua a bimbi Case Famiglie. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Uova di Pasqua a bimbi Case Famiglie.

13 Aprile 2022 14:22, di Redazione
visite 739

Iniziativa della Polizia di stato.

L'undicesimo Reparto Mobile della Polizia di Stato di Palermo ha organizzato una mostra dal titolo " Pitturiamo il mondo che vorrei". Hanno collaborato alla realizzazione dell'evento alcune scuole e case famiglia del capoluogo siciliano. Il giorno dopo le celebrazioni per il 170esimo anniversario, gli uomini in divisa si sono ritrovati questa mattina al Teatro Lux, in Via Evangelista di Blasi; un luogo scelto non a caso in quanto lì vicino venne ucciso Boris Giuliano nel luglio '79.

La manifestazione ha coinvolto l'istituto comprensivo "Giuseppe Di Vittorio" del quartiere Sperone, l'istituto " Rosolino Pilo" del quartiere Oreto, l'istituto comprensivo "Ignazio Florio" del quartiere San Lorenzo e l'istituto comprensivo " Giovanni XX|||"- Piazzi" del quartiere Libertà .

Sono state coinvolte inoltre le rappresentanze delle case famiglie " Casa Gioia", " Caleidoscopio", " Tartaruga 1", " Tartaruga 2 ", " Casa della Speranza" e " Casa di Nemo".

Il Reparto Mobile di Palermo ha fortemente desiderato che si realizzasse l'iniizativa per favorire un'interazione tra la Polizia di stato e le realtà giovanili, comunità unite da un filo nemmeno tanto sottile in certi contesti che è quello del disagio sociale, stimolandone l'interesse per attività di tipo culturale che facciano riflettere sugli effetti perversi che le attività criminali possono produrre sulla collettività.

Il questore ha deposto una corona di fiori in ricordo di Boris Giuliano. " Quest'anno abbiamo voluto coinvolgere le scuole palermitane e le case famiglia nell'iniziativa Pitturiamo il mondo che vorrei  - ha detto Luca Salvemini, dirigente dell'undicesimo Reparto Mobile di Palermo- " conoscere quali sono le loro aspettative, i loro sogni per un futuro migliore. Il fatto che tutto ciò avvenga davanti la lapide che ricorda il sacrificio di Boris Giuliano ha trasmesso un messaggio importantissimo: la legalità non ha stagioni".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie