Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 27 Gennaio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Uso vietato dei social alla Polizia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Uso vietato dei social alla Polizia

25 Ottobre 2019 15:11, di Salvatore Morselli
Il campo della Polizia Franco Gabrielli (foto Open.online)
Cronaca
visite 880

Una circolare a firma del capo della polizia Franco Gabrielli è stata inviata oggi a tutti gli ambiti della polizia (sindacati, questori,  reparti mobili,  guardie cinofile).
Nel testo viene “vietato totalmente l’uso dei social, che rischia di distorcere ruoli, profili, esperienze e immagine della polizia sul territorio”.Ne dà notizia Open.online, il quotidiano voluto e diretto da Enrico Mentana che sottolinea come a questa decisione il capo della polizia è giunto a seguito della dura polemica scatenata dall'ex ministro degli Interni  Salvini sulle circostanze del delitto di Roma, messe in relazione a ipotizzati tagli alle dotazioni per la sicurezza.
Una accusa che già ieri sera il premier Conte aveva etichettato come il frutto di una dichiarazione “miserabile” da parte di Salvini.
Da qui la dichiarazione di Gabrielli: «Forse tutti noi dovremmo avere un atteggiamento di grande cautela, senza anticipare giudizi e emettere sentenze e senza utilizzare la sicurezza come strumento di contesa politica».
Un intervento netto che, come scrive Open.online, serve ad “ evitare che le forze dell’ordine si trovino risucchiate nella rissa politica”.

© Riproduzione riservata

Commenti
Uso vietato dei social alla Polizia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie