Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 25 Luglio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Vacanze in barca in Sicilia: il piano perfetto per l'estate - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Vacanze in barca in Sicilia: il piano perfetto per l'estate

04 Giugno 2021 11:49, di Eros Santoni
Bellissima barca a vela
visite 137

Chi non ha sognato almeno una volta delle meravigliose vacanze in barca in Sicilia? Il mare calmo e cristallino, la possibilità di vedere i luoghi più belli dell'isola in modo originale, cenare ogni sera in un piccolo porto diverso, dormire cullati dal dolce dondolio delle onde, i tuffi al largo dove l'acqua è più blu... A chi non piacerebbe?

Ma se volere e potere non vanno sempre di pari passo, qui le vere domande sono due: "noleggiare una barca è davvero accessibile a tutti?", "come fare se non si ha la patente nautica?".
Ecco che siamo qui apposta per fare largo ai vostri dubbi. Ad oggi ci sono molte compagnie che consentono di noleggiare barche online, a seconda delle proprie esigenze e preferenze, nonché budget definiti. In questo modo sarete sicuri di poter concedere a voi stessi, ed ai vostri cari, una delle esperienza più incredibili di sempre!Non avete alcuna esperienza di navigazione? Potrete domandare un noleggio con skipper, ovvero un esperto che sia in grado di “accollarsi” tutti i grattacapi relativi alla navigazione, lasciando a voi solo il piacere dei tuffi, della tintarella e del prossimo ristorante da provare!

Vacanze in barca in Sicilia: possibili itinerari
Avete mai pensato alla possiblità di salpare alla volta delle meravigliose Isole Egadi e di uno dei tratti di mare più colmi di segreti al mondo? Sì, perché quel particolare bacino del Mediterraneo è custode di miti e storie, di racconti che tutt'oggi vengono condivisi con i turisti in visita per mantenere vivo il passato della zona.
O ancora, immaginate la possibilità di ormeggiare al largo della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro ed osservarla da una prospettiva completamente nuova: nota per essere tra le più preziose del Pease, è senza dubbio uno dei luoghi più iconici della regione Sicilia. Per approcciare la zona via mare, il noleggio di barche a Trapani, potrebbe essere una possibilità decisamente vantaggiosa, data la sua comoda posizione e la vicinanza alla riserva.
E le Isole Eolie invece? Già solo per la loro conformazione unica ed i paesaggi incredibili, non citarle è davvero impossibile. Perché allora non scoprirle proprio a bordo di una barca, oppure anche solo fare dei tour giornalieri in cerca delle baie più spettacolari? Il noleggio barche a Salina potrebbe essere una prima opzione, ma in verità in ogni isola troverete ampia scelta secondo le vostre esigenze.
Quale barca fa per voi?
Vela o motore? Meglio spazio esterno o interno? Oppure entrambi? Ecco alcune delle domande più frequenti poste prima di prenotare una barca.
In realtà, la scelta è più semplice di quanto non sembri.
-Se volete viaggiare in famiglia e cercate spazio, sicurezza e stabilità, il catamarano è la barca che fa per voi. A bordo potrete rilassarvi e giocare con i vostri bambini, che trasfomeranno le reti di prua in un vero parco divertimenti.
-Avete a cuore l'aspetto ecologico della navigazione? La vela ed il suo grande fascino sono la risposta alle vostre domande. Elegante e sportiva allo stesso tempo, la barca a vela non passa mai di moda.
-In cerca di comfort e mondanità? Salite a bordo di una bella barca a motore tirata a lucido, e vi sentirete i protagonisti della zona!
Insomma, se avete sempre desiderato una vacanza in barca, questo è il vostro momento: che l'estate 2021 abbia inizio!

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings