Vaccinazioni: nuovo record in Sicilia, boom di prime dosi
Razza: «Pronta la convenzione con le farmacie»
Oltre 60 mila vaccini somministrati in Sicilia nella giornata di ieri, con un nuovo record di prime dosi. «Da giorni la Sicilia supera i target indicati dalla struttura nazionale - afferma l’assessore alla Salute Ruggero Razza - ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare ad una vita normale. I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi sui quali investire nel mese di giugno, che ci vedrà ricevere - secondo quanto fino ad ora comunicato - oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli Enti regolatori. In settimana, su disposizione del presidente Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie».
Con quasi 58mila somministrazioni è stato raggiunto il nuovo record giornaliero dall’inizio della campagna vaccinale. «È un risultato importante perché nella giornata si è raggiunto il significativo dato, mai realizzato prima, di oltre 45mila prime somministrazioni, segnale evidente di una piena disponibilità da parte della popolazione a scegliere il vaccino e superare lo scetticismo iniziale», ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.Â
«Domani mattina, con il presidente della Regione, incontrerò i direttori generali delle Aziende perché dobbiamo prepararci non solo a crescere ancora di più, se il numero dei vaccini consegnati lo consentirà , ma dobbiamo individuare azioni di recupero dei target più anziani» ha aggiunto.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Vaccini, in Sicilia la Regione lancia iniziativa “Proteggi te e i nonni”
L'Iacp mette a disposizione un locale a Fontanelle per un nuovo hub vaccinazioni
Covid/19. L'aggiornamento dei casi nel trapanese
Covid 19, Asp Trapani: da oggi al via prenotazioni fascia 50-59 anni
Covid, nuovo record di vaccinazioni in Sicilia: oltre 34 mila dosi
Vaccinazione in drive-in. Ottimo l'esperimento proposto dall'Asp di Trapani
Covid, Musumeci scrive a Figliuolo: vaccinare anche al di sotto dei 60 anni
Covid: accordo Regione-Aiop, in Sicilia vaccini anche nelle Case di cura private
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?