Vaccini: proposta per farli dai barbieri
Commissario Costa: : " Noi siamo pronti"
“ Per favore barba capelli e…vaccino”.
Quella proveniente da Palermo è una di quelle proposte capaci di strappare un sorriso. L’idea è di Nunzio Reina , parrucchiere palermitano, responsabile area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia, che ha già ricevuto il benestare del commissario per l’emergenza Covid della provincia di Palermo, Renato Costa.
Al momento quando si va dal barbiere o dal parrucchiere non c’è alcun obbligo di esibire il Green Pass a differenza dei lavoratori di coiffeur e centri benessere che invece, loro sì, sono obbligati ad essere muniti di certificato verde.
Ha detto l’ideatore della proposta Reina: “ Il nostro lavoro funziona cosi con le prenotazioni, metteremo al corrente i nostri clienti dell’opportunità unica di fare prime, seconde e terze dosi”.
“ Pensiamo che in molti aderiranno all’iniziativa che avverrà in date concordate con la struttura sanitaria. Il numero delle adesioni lo comunicheremo al commissario Costa” conclude Reina.
Commissario che avrà quindi il compito di organizzare la squadra di sanitari che lavoreranno nelle sale da barba e nelle parruccherie e che ha detto “ La nostra missione è quella di fare tanti vaccini per abbassare la curva dei contagi. Abbiamo iniettato dosi ai palermitani che popolano i mercati storici , in pizzerie e ristoranti, per questo accogliamo con piacere l’iniziativa lanciata da barbieri e parrucchieri, noi siamo pronti”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid19, i dati della provincia di Trapani
Contributi alla Pesca, pronta la graduatoria
Risalgono ancora (617) i positivi al Covid19
Covid/19: compleanno nell'Ennese, 7 denunce e 107 multe
Menfi. Dopo il nubifragio trovato ordigno bellico
Le relazioni dei giovani durante le restrizioni tra ostacoli e difficoltà
Riecco la Trapani Medievale
Covid19, brusca discesa (- 47) dei pazienti positivi
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Morte pilota Altruda. Trovato e fatto brillare uno dei missili dell'aereo
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito